Sabato 17 dicembre, presso la piscina “Manara” di Busto Arsizio, la Busto Nuoto Sincronizzato ha fatto il tutto esaurito con lo spettacolo hawaiano a tema Disney, raccontando, a colpi di gambe, la storia della giovane Vaiana protagonista del musical “Oceania“.
L’evento è stato aperto dalle parole del presidente Renato Borroni e le 180 atlete che hanno partecipato hanno emozionato e incantato tutto il pubblico con la loro creativa e colorata rivisitazione dello spettacolo, diretta e progettata da Stefania Speroni.

Tra le atlete, piccole e grandi, nella pausa dei due atti sono state premiate 5 campionesse, già riconosciute per le loro medaglie in gare internazionali assolute e juniores: Gemma Galli capitano dell’ ItalSincro, Susanna Pedotti, Alessia Macchi, Giorgia Spiz e Vittoria Milanesi. I riconoscimenti sono stati consegnati da Maurizio Artusa, assessore dello Sport di Busto Arsizio e Annarita Blosi, neo presidente del CRL di Federnuoto. Sono state inoltre omaggiate anche le allenatrici (guidate da Stefania Speroni) e tutti gli atleti e le atlete che con impegno e dedizione hanno messo in scena il musical.

I ringraziamenti di Renato Borrioni hanno toccato un po’ tutti, dalle insegnanti alle atlete, passando per i tecnici del suono e delle luci ed omaggiandoli con una T-shirt e un’agenda, offerte gentilmente da Experience Summer Cup senza dimenticarsi poi, a fine secondo atto, di fare gli auguri di buone feste a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla creazione del musical: “È stato bellissimo poter tornare a mettere in scena il nostro musical natalizio dopo due anni di pandemia. Le allenatrici hanno fatto un grosso lavoro, riuscendo a mettere insieme 180 atlete ed il risultato è stato straordinario. Quest’anno ci siamo avvalsi delle competenze di tecnici specializzati nella coreografia delle luci per dare ancora più risalto al nostro show. Ringrazio poi particolamente Forus, gestiore dell’impianto per averci permesso di svolgere il musicol e mamma Francesca, che ha vestito tutte le nostre atlete. ora ci prendiamo qualche giorno di pausa e il 2 gennaio si torna in acqua in vista dei primi appuntamenti regionali di fine mese e del primo nazionale di febbraio“.

Enevia Apa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui