Riavvolgendo il nastro di qualche settimana, il 7 luglio sulla pagina Facebook dell’attuale Olimpia Tresiana si ufficializzava la fusione tra Olimpia Calcio e Lavena Tresiana parlando di un “nuovo inizio“. Per la neonata società rappresentata dall’intramontabile Vincenzo Rinaldi il vero e proprio inizio c’è stato ieri, domenica 21 agosto, con il via ufficiale della preparazione agli ordini di mister Luca Gatta.

Una prima sgambata per riprendere confidenza con il campo di gioco e per fissare subito, qualora non fosse ben chiaro, l’obiettivo stagionale: tornare in Promozione. Come lo stesso Rinaldi aveva spiegato a inizio mese, una squadra che ha militato in Promozione per dieci anni deve avere l’ambizione di risalire subito.

Anche in questo senso l’ultimo colpo messo a segno palesa tale volontà: Mattia Gottardi sarà un nuovo giocatore dell’Olimpia Tresiana. Il difensore classe ’01 arriva dalla Varesina con alte ambizioni ed è pronto a rispondere agli ordini di mister Gatta per contribuire alla causa tresiana. A lui, assicura Rinaldi, si aggiungeranno anche un portiere e un esterno sinistro basso; entrambe le trattative potrebbero concludersi a breve.

Dopo la sgambata di domenica, è proprio Rinaldi a tirare le prime somme: “Come già detto, la nostra ambizione è quella di fare un campionato importante. Sappiamo che non mancherà la concorrenza agguerrita: tra chi è retrocesso e chi lo scorso anno si è fermato ai playoff sarà una stagione lunga e difficile, ma noi ci faremo trovare pronti“.

Ecco la rosa della stagione 2022/23
Portieri: 
E. Rinaldi, Iantorno (00)
Difensori: 
Bezzolato (01), Manuel De Maddalena (02), Mattia De Maddalena (00), Di Martino, Diakité, Petriccione (01), A. Rinaldi, D. Viganò (00)
Centrocampisti: 
Ba, Callegari (02), Flamini (’03) Franceschini, Ibrain, Petrolini, P. Viganò (01)
Attaccanti: 
Cervone (02), Cipolletti, Piazza, Riggi, Sambu, Serrao

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui