La Sestese ottiene il primo pareggio stagionale conquistando un punto contro l’Oltrepò. Finisce 0-0 la tredicesima giornata di campionato tra Oltrepò e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Oggi non avevamo a disposizione diversi giocatori che fino a questo momento erano i più in forma – dichiara il tecnico dell’Oltrepò Omar Albertini –, ma detto questo, avremmo dovuto fare di più, anche se abbiamo preso un palo e una traversa e ci sono state delle situazioni in cui l’arbitro avrebbe potuto prendere un’altra decisione. In queste ultime partite non abbiamo fatto molti punti e prima della sosta giocheremo contro Solbiatese e Pavia. Rientrerà Grasso, ma oggi abbiamo perso Negri per infortunio, Casiroli è da valutare e speriamo di recuperare Pedrabissi a livello di minutaggio. L’obiettivo sarà di chiudere il girone di andata il più vicino possibile alla vetta”.
“Spiace perché abbiamo creato diverse occasioni per poter vincere la partita – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –; numericamente più di loro, anche se le loro sono state più evidenti con il palo e la traversa. Comunque, per la situazione in cui eravamo, venendo da una serie di risultati negativi, oggi è stata una buona prova dal punto di vista psicologico, perché abbiamo ritrovato compattezza e solidità, che sono una componente fondamentale per svoltare e riallineare risultato e prestazione”.
In vista dei prossimi due impegni, contro Pavia e Club Milano, continua così il tecnico: “Forse gli avversari di alta classifica ci danno quella spinta in più per andare in campo e fare una prestazione importante, quindi se quella di oggi è la premessa, ben venga giocare contro queste squadre, perché anche noi possiamo dire la nostra”.
Da ultimo, una nota sulla classifica deficitaria: “Dobbiamo cercare di guardare le squadre davanti – conclude il tecnico – e lavorare in modo tale che guardarci indietro non sia neanche necessario”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Cicciù (Oltrepò) 7 – Distribuisce una gran quantità di palloni portando ordine e qualità in mezzo al campo. Preciso nei disimpegni e concreto nelle ripartenze, permette un buon dialogo tra attacco e difesa.
Della Volpe (Sestese) 7 – Solidità e sicurezza al centro della difesa. Ottime le letture di gioco che gli consentono di arrivare sul pallone sempre prima degli avversari, vanificando i loro sforzi offensivi con chiusure puntuali e pulite.
LE PAGELLE
OLTREPÒ – SESTESE 0-0 (0-0)
Oltrepò: Baschiazzorre 6, Giugno 6, Scarcella 6, Gnaziri 6, Gabrielli 6.5 (23′ st De Stradis 6.5), Negri 6 (1′ st Pedrabissi 6), Rebuscini 6.5, Villoni 6.5, Cicciù 7 (38′ st Citterio sv), Zani 6.5, Paparella 6 (17′ st Lopane 6). A disposizione: Mytryk, Selmo, Ritondale, Vezzani, Chiellini. Allenatore: Albertini
Sestese: Castelli 7, Lunghi 6.5, Falzoni 6.5 (47′ st Marchinu sv), Papasodaro 6.5 (32′ pt Mazzucchelli 6.5), Della Volpe 7, Costantini 6, Femminò 6.5 (44′ st Macchi sv), Marin 6.5, Ferraro 6, Deodato 6.5, Cannataro 6.5. A disposizione: Passaretta, Bigioni, Brugni, Salvemme, Romano, Dilernia. Allenatore: Dossena
Silvia Alabardi