Seconda giornata della seconda fase e primo impegno in trasferta per le ragazze di coach Cappelli che andranno a far visita a Villasanta che attualmente occupa il terzultimo posto del girone giallo. Altro impegno dalla difficoltà medio bassa per Cassani e socie che devono continuare a mettere fieno in cascina per blindare il secondo posto in classifica prima di affrontare le prime della classe del girone giallo.

Intanto, proprio settimana scorsa Villasanta ha affrontato le Milano Basket Stars, prime del girone delle varesine. Risultato senza scampo per le monzesi che sono uscite sconfitte per 72-36. Ovvio che anche qui la gara è da disputare e il pallone è pur sempre rotondo, ma la Fraccarolo Pompe dovrebbe archiviare la giornata con un successo per proseguire nel percorso di crescita della formazione varesina.

Nelle file della squadra di coach Ganguzza il punto di forza è la guardia 19enne Laura Toffali che, però, è uscita per infortunio nella scorsa giornata e potrebbe non essere della partita sabato sera. Tolta lei e i suoi pesantissimi 19,4 punti di media, l’unica in doppia cifra è l’ala piccola Giulivo con 10,8 punti ad allacciata di scarpe. Difesa e contropiede le armi per la Fraccarolo per centrare altri due punti necessari per mantenere la seconda posizione in classifica.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui