Terzo impegno di campionato per la Pallacanestro Femminile Varese che cerca la terza vittoria consecutiva contro Valmadrera disputando la seconda gara di fila in casa. Teatro delle operazioni sarà ancora una volta la palestra di Valle Olona con inizio alle ore 20 di domani sera. Attenzione alle lecchesi che si sono rinforzate, ma arrivano da un inizio di stagione un pò altalenante con una vittoria in volata ed una sconfitta nell’ultimo turno per 54-44 sul campo di Vittuone.

Intanto andiamo a conoscere meglio una delle ultime arrivate in casa biancorosse, la lunga Rachele Boni che commenta così il successo “versione diesel” dell’ultima uscita contro Canegrate..
Come è successo anche a Busto siamo partite molto molli sia in attacco che in difesa. Quando entriamo dentro gli spogliatoi, probabilmente anche per l’aiuto che ci dà coach Cappelli usciamo con una carica diversa ed un modo di giocare diverso. Questo è il nostro punto a favore in questo momento del campionato. Certamente siamo state brave a rimanere in partita senza andare sotto più di 10 punti e, alla fine, abbiamo portato a casa anche questo successo“.

Nel terzo periodo direi che l’asse play pivot Azzellini-Boni ha fatto vedere le cose migliori ed ha anche fatto la differenza…
Abbiamo il vantaggio di conoscerci già dall’anno scorso dato che abbiamo giocato insieme a Rieti. Questo ci ha dato modo di partire avvantaggiate e di sapere già i nostri punti di forza e i nostri punti di debolezza. Sicuramente sono stata aiutata da Sara a gestire la partita e lei ha cambiato faccia in tutto e per tutto nella ripresa e ci ha dato una grandissima mano a portare a casa i due punti“.

Non era nemmeno facile giocare in casa…in trasferta non essendovi mai allenate prima di ieri alla palestra di Valle Olona
Sicuramente è stata una gara fuori casa dato che qua non ci siamo mai allenate e per noi era come se fosse un campo nuovo. Anche per questo siamo state brave a vincere una gara importante per la nostra classifica: finalmente siamo tornate in positivo“.

Chiaro il riferimento ai tre punti di penalizzazione ricevuti in prestagione, ora Varese ha 1 punto in classifica. Rachele, parlaci un pò del tuo ambientamento qui a Varese.
Sin da subito abbiamo trovato un ottimo feeling con la squadra e c’è un bel gruppo sia in campo che fuori. Questa è una cosa assolutamente da non sottovalutare. Ho la fortuna di abitare con Azzellini e Sestito e viviamo in simbiosi tutti i giorni. Aiuta anche questo, l’anno scorso eravamo tutte insieme a Rieti. Il fatto che almeno noi tre ci conoscessimo già penso sia stato un vantaggio per tutta la squadra“.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui