Stagione al via anche per la Serie B femminile di pallacanestro che vedrà ai nastri di partenza le nostre rappresentanti di Varese e Busto Arsizio con le biancorosse che, dopo il restyling estivo, si presentano ancora con ambizioni di vertice per puntare ad una B di alto livello e verificare se è possibile alzare l’asticella delle ambizioni oltre il quarto posto della stagione appena andata in archivio.

E’ stato diramato in questi giorni il calendario del precampionato delle ragazze di coach Luca Cappelli che scenderanno in campo per la prima volta sabato 10 settembre in casa alle 19:30 contro le liguri di Pegli. Impegno casalingo per Elena Mistò e compagne che, ricordiamolo, giocheranno le gare casalinghe ad Azzate alla palestra di via Colli. Si replica il giorno dopo contro le svizzere di Riva San Vitale dell’ex coach Piccinelli sempre in casa, ma alle ore 19. Infine, l’ultimo appuntamento del precampionato sarà un torneo a Pegli nel weekend del 17 e 18 settembre con la classica forma delle semifinali il giorno prima e finali il giorno seguente con orari e avversarie ancora da definire.

In sostanza, le biancorosse renderanno il favore alla formazione genovese in una sorta di doppia confronto seppur amichevole. Questo sarà l’ultimo impegno delle varesine dato che la settimana successiva scatterà il campionato con il derby immediato con Busto Arsizio.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui