La Pallacanestro Varese e l’Handicap Sport Varese insieme, sotto un’unica egida. E’ questa la notizia ufficiale di pochi minuti fa che riporta due realtà storiche dello sport cestistico varesino insieme. Com’è stato per l’accordo con la Robur Et Fides prima e come sarà per la Pallacanestro Femminile Varese poi (l’ufficialità non c’è ancora ma la strada per questa unione è ormai tracciata) anche il basket in carrozina entra a far parte del mondo Pallacanestro Varese, in quel progetto di unione che Luis Scola vuole fortemente nella Città Giardino.
Un’unione che in realtà è poi un ritorno e peraltro abbastanza annunciato visto che, già in queste prime uscite in campionato dell’HS Varese era facile notare sulle maglie da gioco lo stemma proprio di Pallacanestro Varese.
“È un progetto di cui andiamo orgogliosi e nel quale crediamo moltissimo. Stiamo lavorando tanto per creare un’organizzazione di alto livello che si basa su valori di uguaglianza, diversità ed inclusione” queste le parole con cui l’Amministratore Delegato biancorosso Scola ha suggellato l’accordo.
Alessandro Burin
(Foto FB Pall Varese)