Quando mancano ormai meno di ventiquattr’ore all’inizio del campionato per i ragazzi del neo mister amaranto Matteo Bellotti, ed ecco che la società cassanese annuncia due nuovi ritorni: Saitta Gabriele e Giacomo Savini tornano a vestire la maglia della pallamano Cassano Magnago. Acquisti che non riguardano solamente la formazione maschile, ma anche le ragazze di Onelli che, d’ora in avanti, potranno avvalersi anche di Alessia Zizzo, giunta dal Fondi in A2.

A1M

Sull’inizio del campionato contro Romagna il 3 settembre alle 19.00 si è espresso proprio coach Bellotti: “La prima partita della stagione è sempre delicata e piena di insidie, tutti hanno voglia di fare bene. Sappiamo che troveremo un ambiente caldo, essendo la piazza di Imola un ambiente storico nella pallamano italiana. Noi dal canto nostro, stiamo lavorando bene in settimana, seppur con qualche defezione. Sicuramente non sarà una partita facile, ma noi andiamo a Imola per prenderci i primi 2 punti del campionato. La differenza la farà l’atteggiamento con il quale entreremo in campo e la nostra voglia di vincere”.

I giocatori della A1 maschile si preparano dunque per iniziare al meglio la nuova stagione e per apparecchiare un ritorno al PalaTacca (previsto il 10 settembre) con l’entusiasmo che solo una vittoria può generare.

A2M

Il 3 settembre sarà anche la data designata per il rientro in campo dei giovani della A2 maschile, che sfideranno Arcobaleno sul terreno di gioco del PalaTacca alle 17.00. Sebbene questa sia solamente la prima giornata di campionato, la sfida non sarà sottovalutabile e mister Kolec lo sa bene: “Iniziamo un campionato che, secondo me, sarà molto interessante: oltre ai posti per la promozione in serie A Gold c’è in palio l’accesso anche alla futura Serie A Silver che, nella stagione 2023/24, sarà anch’esso un girone unico su scala nazionale. Sono rientrati alcuni ragazzi che non giocavano da un paio d’anni ma, come sempre, l’obiettivo della nostra squadra sarà quello di far giocare i più giovani per far sì che accumulino tanta esperienza. Le motivazioni quindi non mancano e anche quest’anno scenderanno in campo con tanta voglia di mettersi in gioco e di dimostrare quanto valgano”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui