Sta per giungere al termine l’avventura delle formazioni U15 della pallamano Cassano Magnago alle finals di categoria. La formazione femminile, partita molto male nei gironi, era riuscita a battere Flavioni nei quarti di finale per il nono posto, ma si è dovuta arrendere nelle semifinali. Tutte le speranze di rientrare nelle prime tre d’Italia sono ora riposte nella formazione maschile guidata da Kolec.

U15F

La semifinale giocata contro Ferrara nel pomeriggio dell’8 luglio sarebbe potuta essere il momento del riscatto per la formazione di Jovovic, tuttavia le amaranto non sono riuscite nell’impresa di battere le avversarie. La partita è stata un monologo delle ferraresi dal primo all’ultimo minuto di gioco, con Cassano Magnago che non è mai sembrata entrare in partita, subendo il gioco avversario senza mai riuscire a reagire. La gara è terminata sul netto punteggio di 5-29 per Ferrara, relegando le cassanesi alla finale per l’11-12 posto contro Prato.

La finale, disputata questa mattina alle 9.30 contro Tushe Prato è stata molto più equilibrata della precedente uscita delle amaranto, che sono rimaste in partita fino alla fine, senza mai riuscire tuttavia a prendere il comando delle operazioni. La formazione di Jovovic ha dovuto sempre inseguire le avversarie nel punteggio ed ha dovuto arrendersi sul 22-17 al termine dei 60′ di gioco: l’U15F chiude dunque al 12° posto la sua avventura in queste Finals.

U15M

Ben diverso il percorso della squadra guidata da Kolec, che nei quarti è riuscita a superare Bolzano per 13-16 al termine di una gara molto combattuta fino al fischio finale. La semifinale, giocata ieri alle 17.00 contro Merano è stata una gara giocata ad armi pari da entrambe le formazioni: nessuna delle due compagini, infatti, è sembrata in grado di imporre un dominio sul gioco, lasciando il risultato sempre in bilico. Il punteggio di 19-20 in favore di Merano è dimostrativo di quanto la gara sia stata equilibrata, con gli avversari che hanno trovato lo spunto vincente a pochi minuti dal termine.

Gli amaranto avranno comunque l’occasione di rifarsi nella finale per il 3-4 posto contro Cologne che si disputerà alle 14.00 del 9 luglio, dove Cassano Magnago cercherà di imporsi ancora una volta come una delle migliori fucine di talenti italiane.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui