Tornano in campo tutte e quattro le formazioni dei massimi campionati per Cassano Magnago. Gli accoppiamenti, da analizzare uno per uno, presentano sia scontri alla portata che vere e proprie imprese che, gli amaranto, dovranno cercare di affrontare nel migliore dei modi.

A1 Maschile

La trasferta di Bolzano di questa sera, sabato 12 febbraio, alle 18.00 non rappresenta sicuramente l’incontro più semplice per Cassano Magnago. Seppur la differenza in classifica non sia proibitiva, il campo di Bozen non è mai stato semplice terreno di conquista per nessuna delle prime della classe. I ragazzi di Kolec approcciano la sfida consapevoli dell’importanza di una vittoria, soprattutto in termini di morale, come sottolinea Filippo BrancaVincere sarà fondamentale, non solo per la classifica, ma anche per il morale, dobbiamo affrontare le prime tre in questo avvio e, vincere contro una squadra alla portata sarà importante per non avere un calo mentale”. La partita viene proposta in momento della stagione molto particolare, infatti, lo spostamento che ha portato ad intervallare la trasferta di Bolzano, dà la possibilità agli amaranto di conquistare un risultato positivo prima di affrontare Conversano nella prossima uscita.

A1 Femminile

È chiamata a rialzare la testa la formazione allenata da Onelli: le due sconfitte di misura rimediate con Mestrino possono aver tolto certezze alle cassanesi e, dunque, ecco che l’uscita contro Ariosto Ferrara di questa sera alle 17.30, diventerà fondamentale per il prosieguo della stagione. L’avversario non risulta per nulla proibitivo dato che le ferraresi hanno dimostrato ampi limiti durante l’arco di questo campionato, e possono rappresentare la giusta preda per delle ragazze amaranto in cerca di riscatto. Sarà comunque fondamentale l’approccio alla partita: le ragazze di Onelli dovranno essere brave a non sottovalutare le avversarie per non incorrere in un passo falso che potrebbe condizionare la stagione.

A2 Maschile

La chiamata all’impresa arriva per i ragazzi di A2 allenati da Kolec: l’uscita interna contro Ferrara di domenica alle 17.00, dirà molto sullo stato di forma di questa squadra. Gli amaranto arrivano da due ottime prestazioni (la prima contro la ben più quotata Torri, la seconda contro Vigasio, valse 3 punti in totale) e servirà una prova di carattere per affrontare una squadra sulla carta ben più attrezzata. A favore dei cassanesi ci sarà il fattore campo, vero punto di forza di tutte le formazioni di Cassano Magnago, che si esaltano all’interno delle mura del PalaTacca. Una vittoria rappresenterebbe la chiave di volta di questa stagione, proiettando gli amaranto a ridosso di Vigasio per evitare la zona playout.

A2 Femminile

Possono, e devono, ambire ad una vittoria le ragazze di Onelli che, domenica alle 11.00, affronteranno Lions Sassari sul terreno di casa. Il divario in classifica è molto ampio a favore di Cassano Magnago, ma la sfida non va sottovalutata. Le amaranto hanno dimostrato con ottime prestazioni di meritare la terza pozione in campionato, ma per restare a contatto con Dossobuono e Brescia è necessaria una vittoria. La chiave dell’incontro sarà l’attacco di Cassano, il migliore in questo campionato, che sarà chiamato a punire la difesa più battuta della stagione per creare un divario tra sé e le avversarie.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui