La regular season si è chiusa da circa due settimane ed è già valzer di panchine in prima categoria. L’unica squadra ancora alle prese con i playoff, ovvero il Ferno, potrebbe dover salutare mister Stincone (richiestissimo dall’Ardor Lazzate) ma a pochi giorni dal terzo turno della post season il mercato è l’ultimo dei pensieri tra i gialloblu.

Il subbuglio va a crearsi in altre società alle prese con diversi cambi tra le guide tecniche.
Partendo dalla Valceresio avevano destato dubbi le parole di mister D’Onofrio dopo la sconfitta in casa con il Ferno nel 1^ turno playoff, allarme rientrato la società ha confermato l’allenatore che anche il prossimo anno guiderà gli arcisatesi.

Continuità anche in casa Arsaghese con mister Contaldo che proverà a guidare i biancorossi verso l’obiettivo post season sfuggito quest’anno di un soffio; accanto avrà sempre il ds Luca Martellacci affiancato da un “nuovo” braccio destro, Fabrizio Alessi.

Continua a sondare diverse piste il Bosto. Dopo l’addio di mister Epifani, la società sta valutando la figura giusta. Diversi sono i profili al vaglio tra questi anche quello di mister Efrem e mister Minniti. Quest’ultimo, però, pare aver declinato ogni offerta, Tradate compreso con cui sembrava cosa fatta, ed approderà all’Accademia Bmv del neo ds Michele Luca.

Sul fronte Azzurra Mozzate pare già essere giunta al capolinea la collaborazione tra la società e mister Tripodi. L’unica notizia ufficiale, però, è quella del nuovo direttore sportivo: sarà Mauro Canino. L’ex giocatore di Meda e Veniano, fra le altre, dopo aver appeso le scarpine al chiodo nel mese di dicembre, sceglie di tuffarsi in una nuova avventura dietro la scrivania.

Ufficialmente ai titoli di coda anche la liason tra il San Michele e Alessandro Lorenzi: il tecnico ha firmato per il Magenta, come apparso sui profili social della società, e farà un doppio salto di categoria. La squadra giallonera è a caccia del sostituto. Qualche idea corre già nella testa dei dirigenti, l’obiettivo è quello di coinvolgere un profilo giovane anche un po’ fuori dal “solito” giro per puntare a qualcosa di diverso.

Scende in prima categoria dopo ventidue anni l’Union Villa Cassano che sceglie di dare una seconda chance a Marco Visentin. È lui il tecnico optato dalla società rossoblu per dare smalto a quella che potrebbe essere un’annata da protagonisti. E a proposito di retrocesse c’è un punto di domanda su Olimpia e Gallarate Calcio, anche se nella prima opzione pare che mister Rinaldi continui il suo lavoro a caccia di un immediato riscatto.

Come confermato alla serata del premio Varese Sport, Daniele Bongiolatti sarà al timone della nave Laveno anche in prima categoria dove proverà a stupire nuovamente.

Infine capitolo Ispra: la squadra vincitrice del campionato di prima categoria inizierà l’avventura Promozione guidata da Stefano Iori, l’allenatore ex Gavirate e Città di Varese (fra le altre) pronto a rilanciarsi in una piazza importante.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui