Il Laveno Mombello espugna il Ferrario di Parabiago e vola ai quarti di finale di Coppa Lombardia trascinato dalle reti di Petruzzi su rigore e Rocchino. Nel finale Taverna para un rigore al bomber locale Sacchi. Partita molto spettacolare e giocata su ritmi altissimi che ha vissuto anche momenti di tensione tra i protagonisti in campo.

LE PAGELLE

LAVENO MOMBELLO
Taverna 7.5
Mura subito Ebali uscendo coraggiosamente sui piedi dell’attaccante, ma il vero capolavoro lo compie nel finale volando per deviare in angolo il rigore di Sacchi. Una parata che evita cinque lunghissimi minuti di sofferenza alla squadra.
Lago 6.5
Presidia la fascia destra con ordine condedendo pochissimo agli avversari. Anche quando Ebali si allarga nella ripresa non soffre mai la sua velocità.
Tres 6
Molto bene per un’ora, poi l’ingresso di Vacalebre lo mette un po’ in difficoltà.
Magnani 5.5
Ingenuo nel concedere il rigore che avrebbe potuto rimettere in discussione una qualificazione che sembrava ormai acquisita. Il cartellino rosso lo costringerà a saltare i quarti di finale.
Tessarolo 6.5
Disputa un ottimo primo tempo permettendo agli attaccanti avversari di ricevere pochissimi palloni. (1? st Frascoli 6.5 Entra col piglio giusto e contribuisce ad alzare il muro che conferma l’impermeabilità della difesa biancazzurra).
Bertinelli 6
Più quantità che qualità in mezzo al campo pur senza commettere grandi sbavature. (1? st Petruzzi 7.5 Azzanna la partita procurandosi un rigore con un guizzo appena una manciata di secondi dopo il suo ingresso, poi si presenta sul dischetto e lo trasforma con freddezza glaciale).
Roncari 6
Il solito metronomo in mezzo al campo, ma sulla valutazione pesa l’errore dal dischetto nel primo tempo che avrebbe potuto costare caro alla sua squadra. (36? st Vicentin sv).
Pivetta 7
Conquista il rigore nella prima frazione, poi nella ripresa potrebbe andare a segno ma è sfortunato mancando la deviazione sottomisura per pochi centimetri.
Riggi 7
Una costante spina nel fianco della difesa locale. Tra tutti gli attaccanti è quello che va meno alla conclusione ma fa tanto lavoro sporco fondamentale ai fini del risultato. (42? st Lazzarini sv).
Girardi 6
Meno preciso del solito quando c’è da battere a rete, ma riesce a rendersi utile anche senza andare a segno.
Reale 6
Scalda i guantoni a Longaretti nel finale di primo tempo ma è l’unica fiammata della sua partita. (1? st Rocchino 7.5 Chiude i conti realizzando con freddezza il 2-0 in contropiede, poi potrebbe anche trovare la doppietta personale ma il portiere è bravo a dirgli di no).
Allenatore: Bongiolatti 8 Legge bene la partita azzeccando tutte le mosse dalla panchina e conquistando meritatamente i quarti di Coppa. Impressiona l’organizzazione difensiva dei suoi che concedono pochissimo a uno dei migliori attacchi della categoria.

PARABIAGO
Longaretti 6.5, Slavazza 5, Paleari 6 (38? st Arrighi sv), Fabrizi 6, Caccia 6, La Greca 5.5 (1? st Mussaro 6), Fogagnolo 5.5 (13? st Bernardinello 6), Pirito 6.5, Maniscalco 6 (43? pt Sacchi 5), Ebali 5.5, Susini 6 (8? st Vacalebre 6.5). Allenatore: Crippa 6

I COMMENTI

Bongiolatti (allenatore Laveno Mombello): “È stata una bella partita tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. Penso che se c’era una squadra che doveva vincere eravamo noi perché abbiamo creato molto subendo qualcosa solo in contropiede. Ho una bella rosa di giocatori quasi tutti sullo stesso livello e non si è vista la differenza tra chi è partito dall’inizio e chi è subentrato. La priorità resta il campionato ma in Coppa ci teniamo ad andare avanti”.

Crippa (allenatore Parabiago): “Gli episodi hanno fatto la differenza. I miei hanno fatto una grandissima partita anche in dieci e devo proprio elogiarli. Oggi l’arbitro ha avuto una serata negativa, ha fatto di tutto e di più soprattutto a sfavore nostro. Però sono contento dei miei ragazzi che hanno fatto una partita eccezionale come stanno facendo tutto l’anno. È un peccato uscire così ma sono soddisfatto della prestazione”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui