Castellanzese e Bra si spartiscono la posta in palio, al triplice fischio è 1-1. Succede tutto nel primo tempo, ad aprire le danze ci pensa dopo soli 5′ di gioco Ibe, poi un dubbioso penalty permette al Bra di pareggiare: spietato Pavesi dagli 11 metri. Nella ripresa tante occasioni, ma un nulla di fatto per entrambe le compagini: finisce pari e patta.
Mazzoleni opta per il turnover ma con il consueto 3-5-2: fuori Mandelli, Perego e Cocuzza, al loro posto Ababio, Esposito e Dervishi; l’infortunato Pisan viene sostituito da Todaj, alla sua prima da titolare in maglia Castellanzese. Floris sceglie il 3-4-3 con Ujkaj in porta, difesa con Quitadamo, Tos e Marchetti; centrocampo affidato a Bongiovanni, Capellupo, Daqoune e Pautassiu, mentre là davanti Gerbino, Gymah e Pavesi.

PRIMO TEMPO – Botta e risposta nei primi due minuti con due calci piazzati invitanti, ma nulla di fatto per entrambe: si resta sullo 0-0. al 5′ sul filo del fuorigioco Ibe – dopo aver ricevuto la sfera da Compagnoni – si invola a rete e trova il vantaggio. Dopo pochi istanti ancora il 9 neroverde insidioso ma Ujkaj rischia il pasticcio ma alla fine ci mette una pezza. Al quarto d’ora Compagnoni perde la sfera e Pautassi impegna e non poco Pilotti che risponde presente. Tre giri di orologio dopo Esposito cerca e trova Dervishi, assist per Ibe ma Pavesi si immola. Al 23′ grande azione del Bra, Pavesi trova solamente l’esterno della rete. Al 31′ punizione per il Bra: la sfera arriva a Pautassi che serve Bongiovanni, Pilotti arriva all’incrocio a deviare. Al 38′ Daqoune calcia addosso a Gymah, e il direttore di gara assegna un dubbioso penalty. Sul dischetto si presenta Pavesi che spiazza Pilotti e insacca l’1-1. Prima frazione che termina sul pari.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio in avvio ripresa e stessi 22 in campo e subito Castellanzese insidiosa là davanti, ma è un nulla di fatto. Al 3′ ancora Ibe spinoso: si libera in mezzo a tre ma il tiro è debole e fuori dallo specchio. Al 10′ Ababio recupera la sfera, passaggio a Ibe che cerca Todaj, una deviazione evita la rete del 34. al 26′ aziona manovrata del Bra che porta Pavesi al tiro: Mazzola per due volte si immola e concede il corner. Al 31′ Pilotti di piede compie un mezzo miracolo su Pautassi. Al 40′ corner per il Bra, Tuzza prova il tiro a giro, ma è un nulla di fatto. Ancora Bra pericoloso da corner, ma la retroguardia neroverde spazza ed evita il raddoppio giallorosso. Non c’è più tempo, al triplice fischio è 1-1 e un punto per parte.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-BRA 1-1  (1-1)
Castellanzese (3-5-2): Pilotti 6.5, Compagnoni 6.5, Raso 6 (16′ st Perego 6), Ababio 6, Esposito 6.5 (29′ st Cocuzza 6), Ibe 7, Dervishi 6 (21′ st Mandelli 6), Bagatini 6, Mazzola 6.5, Todaj 6 (28′ st Folla 6), Ramires 6.5. A disposizione: Indelicato, Dellavedova, Poretti, Bressan, Basilico. Allenatore: Mazzoleni.
Bra (3-4-3): Ujkaj 6, Pautassi 7, Quitadamo 6, Tos 6, Gyimah 6, Pavesi 7 (35′ st Menabò 5.5), Bongiovanni 6.5, Marchetti 6, Capellupo 6 (29′ st Tuzza 6.5), Daqoune 6, Gerbino 6 (41′ st Dall’Olio sv). A disposizione: Favaro, Mirisola, Di Benedetto, Olivero, Mawete. Allenatore: Floris.
Arbitro: Franzò di Siracusa (Mallimaci e Celestino di Reggio Calabria)
Marcatori: pt: 5′ Ibe (C), 38′ rig. Pavesi (B)
Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette precarie. Ammoniti: Tos (B), Raso (C), Gerbino (B) , Mazzola (C), Recupero: 1′ + 4′.

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui