Inizierà ufficialmente domani, sabato 24 settembre alle ore 20.30, la stagione agonistica della Pallacanestro Femminile Varese che esordirà in campionato in trasferta nel derby con la formazione neopromossa della Pro Patria Busto Arsizio.

Una sfida affascinante in quanto un derby è sempre un derby che sarà impreziosita dal fatto di avere due fresche ex nelle fila della formazione bustocca: Bajric e, soprattutto, Premazzi sono le due giocatrici che, nel recente passato, hanno vestito la maglia della formazione quest’anno targata Mazza Sollevamenti. Soprattutto quest’ultima riteniamo vorrà fare una prestazione da circoletto rosso per cui attenzione alle giocate di Chiara Premazzi. Varese si avvicina a questo appuntamento con un precampionato relativamente corto, ma con tre successi su quattro uscite e la vittoria del torneo città di Arenzano nell’ultimo weekend appena trascorso.

Insomma, un pieno di fiducia per la formazione allenata da coach Cappelli il quale dovrà far a meno in questa prima stagionale di Veronica Tajè che sarà assente per un lieve infortunio occorsole durante il precampionato. Mancanza importante nelle rotazioni delle lunghe biancorosse, ma la sensazione è che questa Varese sia più profonda e più equilibrata di quella della passata stagione. Nomi importanti come la regia di Azzellini o il ruolo di ala forte occupato da Schieppati senza dimenticare l’arrivo di Boni e la conferma di capitan Elena Mistò per citare alcuni nomi.

La sensazione è che questa rinnovata Varese possa fare meglio della passata stagione quando la squadra biancorossa arrivò quarta nella volata promozione. Per ora, un passo alla volta in un campionato che si dipanerà su 30 lunghe giornate: iniziare coi due punti a Busto sarà un ottimo viatico per il futuro.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui