Grande successo per la Ginnastica Ritmica Kinesis, con la squadra Gold che ha conquistato il primo posto alla prima prova di Zona Tecnica 2 del campionato di Serie C, andata in scena a Caorle questo fine settimana e che lancia le ragazze di Serena Farina in vista delle prossime gare.

Successo tanto importante quanto inaspettato, arrivato alla prima uscita vera e propria del 2022 delle ginnaste Kinesis, ottenuta nonostante l’essere scese in pedana come prime di giornata, caratteristica che si porta dietro sempre un po’ di timore reverenziale.

Nonostante tutto però il quartetto composto da Alessia Cucchetti, Alice Beraldo, Martina D’Agostino e Elisa De Petra, quest’ultima in prestito dalla Pro Patria Bustese, hanno dimostrato tutto il proprio valore, conducendo un’ottima gara con tutti gli elementi: cerchio palla, clavette e nastro e terminando la gara con il punteggio più alto di giornata, 94.800.

Un oro preziosissimo in vista delle prossime due prove, quella del 12 marzo a Montegrosso e quella del 23 aprile a Padova, al termine delle quali, conteggiando le due prestazioni migliori di ogni singola squadra, verrà stilata una classifica finale, in cui la prima classificata sarà di diritto promossa in Serie B e la seconda accederà alla difficilissima fase playoff, comprendente anche squadre retrocesse dalla B.

A commentare questo grande successo è Serena Farina, allenatrice della squadra Gold che ci racconta l’emozione e la soddisfazione per questo trionfo: “Sono estremamente felice e soddisfatta di questo successo. Lo ammetto, l’oro è un risultato inaspettato, perché arrivavamo da diverse settimane senza gare e perché comunque parliamo di una competizione in cui devi riuscire ad arrivare davanti a 38 squadre e non è assolutamente semplice. Le mie ragazze però sono delle grandi lavoratrici che mettono passione ed impegno in ogni allenamento e questo lo si vede in gara. Una prova che è stata comunque particolare, visto che era la prima con il nuovo codice punteggi e questo ha portato tutte le società a commettere degli errori. Noi siamo state brave a farne meno degli altri ed a conquistare un oro che in vista delle prossime due tappe ci dà molta carica. Sarebbe ipocrita e non veritiero dire che non mi piacerebbe essere promosse in Serie B, però il cammino è ancora lunghissimo: siamo partite bene, dobbiamo continuare così e cercare di ripeterci a Montegrosso, in quella che penso potrà già essere una tappa decisiva”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui