Sono serate come queste che fanno battere forte il cuore, forse ancor più di una vittoria ad una manciata di secondi dalla fine (vedi a Caldaro) o di un derby stra-dominato; sono serate del genere che restano impresse nella mente di tifosi e giocatori, orgogliosi di essere gialloneri o, più semplicemente, Mastini veri. Per usare le parole del Vise, la cena di Natale dell’HCMV Varese Hockey non è stata solo una serata da passare in compagnia, ma è stata “la SERA delle Emozioni, dei ricordi e degli AMICI“.

I Mastini sono tornati a ringhiare in città riportando l’hockey varesino in alto: a due giornate dal termine della regular season i gialloneri sono in vetta all’IHL e lo sguardo è già orientato al 2023 ma, con il Natale alle porte, la società capeggiata da Carlo Bino ha voluto festeggiare in grande stile. La cena per staff, giocatori, tifosi e addetti ai lavori organizzata all’Istituto Alberghiero De Filippi è stata una vera e propria occasione di festa che trascende il risultato sportivo: serve forse un occasione speciale per festeggiare in famiglia? No, perché con i Mastini è sempre party-time, e la serata di ieri non ha fatto eccezione: buon cibo e ottima compagnia, gli ingredienti perfetti per LA sera giallonera.

Dai premi della lotteria ai regali che il gruppo Mastini Forever ha voluto fare ad ogni singolo giocatore, a coach Devèze e alla dirigenza, senza dimenticare il doveroso atto di beneficenza da parte della squadra che ha raccolto una somma da donare all’Arcobaleno di Nichi (con il piccolo Mathias, fratellino di Nicholas, entusiasta di ricevere la busta direttamente dalle mani di capitan Vanetti). Ma, prima di lasciare ai presenti la possibilità di abbandonarsi ai piaceri della tavola, è stato proprio Carlo Bino ad introdurre la serata: un discorso spontaneo, semplice e di cuore, con la voce rotta dall’emozione che certifica l’importanza e la bellezza del ritrovarsi tutti insieme.

La prima cosa che voglio dire è grazie comincia Bino e non mi piò venire in mente altro guardando la sala qui davanti a me. Vedo il tavolo dei tifosi, unici ed inimitabili: con voi si gioca sempre in casa anche quando si è in trasferta. Sposto lo sguardo e vedo i tavoli dei ragazzi, i veri artefici del nostro successo; poi ci sono gli sponsor che ci supportano e le ragazze dei giocatori che li sopportano (risate generali, ndr). Ci sono anche i nostri responsabili della comunicazione, i giornalisti che ci seguono con passione e, proprio qui davanti a me, la dirigenza e lo staff: da Matteo Malfatti a coach Claude Devèze, passando per Max Airoldi, Maurizio Fiori, Johnny Pandolfi, Massimiliano Mordenti, Marcello e Michela Vitella, il nostro speaker Roberto Rizza e tutte le persone che ci aiutano giorno dopo giorno senza bisogno di apparire, come fa la famiglia Ferrario“.

In cinque minuti vi ho spiegato chi siamoprosegue Bino con un sorriso: una famiglia. Anzi, una grande famiglia. Se siamo qui questa sera lo dobbiamo agli sforzi di ognuno di voi e, adesso più che mai, sappiamo di essere sulla strada giusta. L’augurio è di ritrovarci ancora almeno un paio di volte, perché significherebbe di aver raggiunto qualcosa di importante a livello sportivo. Io però mi godo questo momento, mi godo la famiglia giallonera e colgo l’occasione di augurarvi il miglior Natale possibile. Forza Mastini!

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui