Sono stati svelati ieri, martedì 2 agosto, i gironi del calcio dilettanti, il primo passo della stagione 2022/23, che un po’ come quella passata si prospetta super avvincente. Ma come sempre, fra sorprese e certezze, non sono mancati i commenti e le analisi post comunicato.

In particolare per quanto riguarda la Prima Categoria c’è chi borbotta non troppo felice delle scelte del CRL e addirittura chiede una revisione del lavoro svolto. È il caso specifico della San Marco che un po’ a sorpresa si è ritrovata inserita nel gruppo N in compagnia di squadre del basso milanese come Accademia Bmv e Folgore Legnano. In via Villoresi non hanno gradito troppo la scelta ma l’hanno comunque accettata, fin quando lo stesso comitato ha preso contatti con la società bustocca chiedendo la disponibilità per un eventuale passaggio nel consueto girone varesotto con le “compagne di battaglie” di sempre.

La richiesta sembra essere stata accolta e la conseguente rettifica, dunque, potrebbe e dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con la San Marco di nuovo inserita nella pool A. Ma a questo punto chi le farà posto? Le due più serie candidate ad abdicare sono le comasche Veniano e Turate; soprattutto la prima che neopromossa dalla Seconda Categoria, avrebbe storto il naso alla vista del comunicato di ieri. Ecco che allora, però, andrebbe ad innescarsi un domino a catena che porterebbe ad un’ulteriore modifica, visto che difficilmente una delle due compagini imboccherebbe la strada del milanese.

Alla luce di tutte queste considerazioni non resta che attendere il comunicato del giovedì per capire se queste supposizioni troveranno effettivamente forma.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui