Si è conclusa con un enorme successo la Pedalata e Gravel di San Valentino, kermesse ciclistica in memoria di Bruno Bertagna che ha visto la partecipazione di 210 partecipanti. Un successo oltre le aspettative che gratifica il lavoro svolto dalla Società Ciclistica Orinese e da Ciclovarese, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Tra il percorso cicloturistico (voluto da Enzo Tolomeo) e quello Gravel (disegnato da Angelo Falconati) i 210 ciclisti sono stati equamente suddivisi e le gare si sono sviluppate senza intoppi in una mattinata dal clima davvero gradevole. Per tutti i partecipanti sono stati distribuiti omaggi alla partenza; all’arrivo, invece, sono stati accolti da un ricco ristoro e dalla possibilità di visionare le vetrine dei negozi del centro storico gaviratese allestite sule tema della bicicletta. La manifestazione è stata patrocinata del Comune di Gavirate, Distretto Due Laghi, Panathlon International Club Varese e Fondazione Michele Scarponi e il sostegno di SueprHelp, Caon Armando Sport e MTB Varese.

Capitolo premiazioni. Eugenia e Alessandra Bertagna, con i dirigenti del Gruppo Sportivo Berti, hanno premiato come gruppo più numeroso i rappresentanti del team Amici di Varese (nella foto in alto); Valeria Papa, a nome dei Commercianti del Centro Storico, ha premiato il Gruppo Sportivo Contini di Monvalle; il vice-sindaco di Gavirate Massimo Parola ha consegnato un primo al il team Arcisate; il presidente del Panathlon Varese Felice Paronelli ha premiato il Gruppo Sportivo Marcelli di Somma Lombardo; Armando Caon ha infine premiato il team Brontolobike. Premio speciale anche per il Panathlon Alessandria, come società più lontana tra le 22 presenti, a cura di Albino Rossetti della Fondazione Michele Scarponi.

Redazione
(foto di Giordano Azzimonti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui