In vista dell’importantissimo match di domenica al “Franco Ossola” contro il Città di Varese, la Caronnese di Simone Moretti (reduce dalla vittoria sul Sona per 2-1) si rinforza sul mercato e lo fa con tre colpacci per la categoria a cominciare proprio dall’ex biancorosso Luca Piraccini che in settimana ha salutato Varese.
Al trequartista classe ’87 si aggiunge anche l’esperienza in difesa di Devis Nossa, centralone difensivo ’85 (ex Sanremese) che, da svincolato, aveva suscitato l’interesse proprio del Città di Varese (che ha poi virato su Rossi). Completa il pacchetto di innesti Dario Braidich, attaccante classe ’98 che con la maglia della Castanese ha finora messo a segno sei reti. Tutti e tre saranno presenti domenica all’Ossola. Di seguito il comunicato della società rossoblù.
S.C. Caronnese è lieta di dare il benvenuto a Devis Nossa, Luca Piraccini e Dario Braidich, tre volti nuovi in casa rossoblù.
Difensore centrale, arcigno ed esperto, Devis Nossa classe 1985 arriva a Caronno Pertusella dopo una stagione da protagonista alla Sanremese. Già in Lombardia con le maglie di Folgore Caratese, Como e Lumezzane, vanta più di 300 presenze in Serie C.
Centrocampista di quantità e qualità, Luca Pirarccini torna a Caronno Pertusella dopo tre anni e mezzo. In rossoblù nella stagione 2018/2019, allora segnò 7 reti nella squadra allenata da Achille Mazzoleni. Fiorenzuola, Gozzano e Città di Varese le sue esperienze più recenti, domenica ritroverà proprio i biancorossi da ex nella gara d’esordio con la maglia della Caronnese.
Attaccante classe 1998, Dario Braidich ha iniziato la sua stagione alla Castanese, segnando in questa prima parte di stagione 6 reti tra campionato e Coppa Italia. Proprio in coppa segnò contro la Caronnese, ristabilendo la parità nella gara poi vinta dai rossoblù ai rigori. In precedenza con le maglie di Ponte San Pietro, Castellanzese, Legnano, Breno e Inveruno, arriva in rossoblù con la voglia di spiccare definitivamente il volo.
A Devis, Luca e Dario, tutti e tre già a disposizione del tecnico Simone Moretti, il più caloroso benvenuto nella famiglia rossoblù.
TC