Hupac Pro Patria Busto Arsizio: l’ultima superstite. Dopo le eliminazioni di Varese in Serie B Femminile, Tradate e Gallarate in C Femminile, la compagine bustocca è rimasta la sola a tenere alto il vessillo del basket femminile in provincia.

Pro Patria infatti dopo aver battuto Cremona avanza verso le semifinali playoff nelle quali affronterà Broni, formazione che un po’ a sorpresa si è sbarazzata di Parre, Bergamo, data come favorita alla vigilia.

“Ci aspettiamo una serie dura e molto impegnativa sia perché – spiega Giulia Nestori, ala-pivot Hupac Pro Patria, classe 1997 –, arriva all’appuntamento in gas totale e galvanizzata dalla vittoria ottenuta in trasferta a Parre dopo una gara combattutissima e vinta nell’overtime. Noi, purtroppo, siamo in condizioni d’emergenza per l’assenza di Stefy Landoni, una delle nostre giocatrici-leader, e per le condizioni davvero incerte di Arianna Pertoni, elemento di grande importanza proprio nel reparto guardie, per dare ritmo e intensità sui due lati del campo. Di fatto, arriviamo alle semifinali certamente incerottate e con la giusta apprensione perché, per sviluppare al meglio la nostra pallacanestro di sistema, è fondamentale essere in campo al top della forma con tutte le giocatrici”.

In stagione regolare, però, avete già battuto Broni in entrambe le occasioni.
“Osservazione corretta ma è giusto sottolineare che le situazioni rispetto a sei mesi fa sono cambiate e, per Broni, soprattutto in meglio. Le pavesi grazie all’impatto sempre più costruttivo della Under sono molto migliorate sia dal punto di vista tecnica, sia sotto il profilo dinamico. Non a caso Broni ha espugnato un campo difficile come quello di Parre, mettendo in mostra solidità mentale, tenuta fisica e carattere per tutti i 45 minuti. Così, ribadisco, ci aspettiamo una serie aperta, fisicamente intensa, tutta da giocare perché, in questo momento, al netto di tutto pensi si giocherà su un piano di parità”.

SERIE CFEMMINILE – SEMIFINALI PLAYOFF

Andata – Domenica 29 maggio ore 18
Broni – Hupac Pro Patria   
Ritorno – Domenica 5 giugno, ore 18.30
Hupac Pro Patria – Broni

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui