Giovedì 2 giugno, alle ore 16.00 andrà in scena il terzo turno di playoff di Seconda Categoria. La prima partita del triangolare sarà Lonate Ceppino-Rogoredo 1984. Entrambe le formazioni hanno chiuso la stagione regolare in seconda posizione, ma i distacchi dalle rispettive prime dei gironi sono stati molto diversi: se la formazione di Tomasini è rimasta in lotta fino alla penultima giornata, i milanesi hanno invece chiuso a 14 punti di distacco dal Franco Scarioni 1925.

Anche il percorso in questi playoff è stato ben diverso, con i varesini che sono riusciti a conquistare la vittoria contro il temibile Marnate Gorla per 2-1, mentre la formazione di Vallesi si è dovuta accontentare del passaggio al terzo turno con un pareggio per 2-2 contro il FatimaTraccia; accedendo all’ultima fase grazie alla miglior posizione ottenuta in campionato.

Le due squadre hanno assetti molto diversi tra loro: il Lonate Ceppino è infatti una formazione a trazione anteriore in grado di mettere a segno ben 73 reti, solo cinque in meno del miglior attacco, a fronte delle 35 subite, trainata dal proprio capocannoniere Mirko Grimaldi autore di 20 goal. Discorso inverso per il Rogoredo, che ha chiuso il campionato con solamente 47 reti a referto, di cui solamente 11 realizzate dal proprio miglior marcatore Alessandro Buccheri, ma con la miglior difesa del girone U: ha infatti concesso solamente 15 goal. Sarà dunque lo scontro tra due filosofie di calcio differenti, che non farà di certo annoiare gli spettatori del match.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui