Bastava non perdere, ma il Lonate Ceppino ha voluto fare le cose in grande: ad Ardenno, i ragazzi di mister Marco Tomasini hanno battuto i padroni di casa dell’Ardenno Buglio per 1-2 concludendo così a punteggio pieno il Girone 5 e ipotecando ben più che concretamente la Prima Categoria. Manca solo l’ufficialità, ma è pressoché certo il salto di categoria del Lonate Ceppino.

Partita dominata fin dalle prime battute dal Lonate Ceppino che ha provato ad imporre il proprio gioco sui sondriesi pur senza trovare la via del gol (complice una gran giornata dell’estremo difensore di casa Spini); dall’altra parte troppo timido l’Ardenno Buglio che non ha mai realmente impensierito Fasciano. I primi 45′ minuti sono pertanto corsi via velocemente e le squadre hanno riguadagnato gli spogliatoi sul punteggio di 0-0 all’intervallo.

La ripresa si è aperta con un’autentica doccia gelata: al primo (e unico) tiro in porta, l’Ardenno Buglio trova il vantaggio con Romano. Nessun dramma perché, alla distanza, i padroni di casa crollano mentre il Lonate, grazie anche ai cambi, continua a macinare gioco e, dopo 65′, spezza la resistenza dei sondriesi: lancio di Macchi, sponda aerea di Mara e inserimento perfetto di Giudici che fulmina Spini. Con la partita di nuovo tra le mani il Lonate gioca con tranquillità e approfitta del drastico calo dei padroni di casa per sigillare il match: azione corale e tap-in facile facile di capitan Marcon che suggella una stagione da incorniciare.

L’emozione che stiamo provando è indescrivibilecommenta mister Tomasini perché quest’oggi festeggiamo il coronamento di quattro anni fatti di cuore, sacrificio, voglia e determinazione; è un risultato che questo gruppo meraviglioso merita in tutto e per tutto. Venire qui e dominare la partita concludendo così la stagione è per me motivo d’immenso orgoglio: non ci siamo fatti intimorire dal loro gol e, grazie anche ad un gran bel campo, abbiamo macinato gioco dimostrando tutto il nostro potenziale. Oggi è stata una giornata perfetta“.

E adesso… si sogna?Ma quale sognare risponde con un sorriso Tomasini: siamo in Prima Categoria! Sapevamo che vincendo questo girone saremmo saliti e lo abbiamo fatto. Mancherà anche l’ufficialità, ma nulla ci vieta di di festeggiare. Da domani ci siederemo ad un tavolo e cominceremo a lavorare, ma per adesso godiamoci la festa!“.

IL TABELLINO
ARDENNO BUGLIO – LONATE CEPPINO 1-2 (0-0)
Ardenno Buglio
: Spini, Bongiolatti, S. Romano, Romegialli, Zucchi, A. Romano, Rossignoli, Rovelli (21′ st Poli), El Bakhtaoui, Oberti, Pologna 30′ st Papa). A disposizione: Pedruscini, Ciapponi, Giannoni, Mainetti, Perregrini, G. Romano, Mescia. Allenatore: Marieni
Lonate Ceppino
: Fasciano, Saitta, Granelli (42′ st Saracino), M. Barbieri, Marcon, Laita, Mara, Azzolin (1′ st Nocera), Giudici (43′ st Rignanese), Macchi, A. Barbieri (18′ st Mirra). A disposizione: Piva, Molteni, Bascialla, Bubba, Botta. Allenatore: Tomasini
Arbitro
: Marco Belingheri di Lecco
Marcatori
: st: 3′ A. Romano (A), 20′ Giudici (L), 36′ Marcon (L)
Note: ammoniti: S. Romano (A), El Bakhtaoui (A), Marcon (L), Mara (L). Espulsi: Marieni (mister Ardenno Buglio)

CLASSIFICA GIRONE 5

1. Lonate Ceppino 6
2. Rogoredo 3
3. Ardenno Buglio 0

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui