Secondo appuntamento della fase a eliminazione nel Girone A di Eccellenza.
Domani (domenica), a partire dalle ore 16:00, l’Annibale Secchi di Castano Primo e il Pietro Fortunati di Pavia ospiteranno rispettivamente il secondo turno dei playoff e la gara di ritorno dei playout.

Castanese-Vogherese

La corsa verso la Serie D entra ancora più nel vivo.
Da un lato, i neroverdi di mister Garavaglia, che con il loro secondo posto stagionale a +10 sulla quinta avevano conquistato l’accesso diretto alla finale; dall’altra i rossoneri di Giacomotti, che domenica scorsa hanno sconfitto per 4-0 la Sestese nel primo turno al Parisi di Voghera.
È passato poco più di un mese dall’ultimo scontro diretto tra le due formazioni: il 10 aprile la Vogherese vinceva sul proprio campo con un 1-0 firmato Bahirov. All’andata, invece, 1-1 deciso da Romano e Urso.
Pochi gol in entrambi i casi, a conferma della tenuta stagna delle due difese, che non a caso sono state le migliori del girone dietro solo alla Varesina.

Pavia 1911-Base 96 Seveso

La gara di andata dei playout ha sorriso ai ragazzi di Fiorito, che domenica scorsa hanno fatto un passo decisivo verso la salvezza vincendo per 3-1 sul sintetico di Seveso. La tripletta di Blazevic ha fatto tirare non pochi sospiri di sollievo in una piazza calda come quella di Pavia e, almeno sulla carta, la strada dei biancoblù dovrebbe essere in discesa. Il condizionale è d’obbligo, visto che la Base 96 ha sempre segnato, e non poco, contro la compagine pavese: vittoria per 3-0 nel girone di andata, rocambolesca sconfitta per 4-3 in quello di ritorno.
Per avere qualche speranza, i rossoverdi hanno bisogno, anche in questa occasione, di segnare almeno tre gol.
Tanti i chilometri nelle gambe, un viaggio lungo e non sempre tranquillo fino a questo punto della stagione: arrivati fin qui, chi prenderà l’uscita Promozione?

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui