Finisce 84-78 Gara 5 delle finali playoff tra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano. Un risultato che premia le V nere, capaci così di allungare la serie fino a Gara 6 quantomeno, dopo una partita combattutissima per tutti e 40′ i minuti di gioco.

Gara 5 in cui la squadra di coach Scariolo parte decisamente meglio di Milano: più tonica, aggressiva, incisiva, sia in attacco che in difesa, come il 25-12 sulla sirena dei primi 10′ dimostra. Milano però dopo la pausa corta tra i primi due quarti riassetta le fila della questione e torna in campo esprimendo quella verve difensiva che ha contrassegnato fino ad oggi la serie, recuperando terreno e convinzione. Bologna però non vuole lasciare nulla d’intentato e guidata da un ottimo Shengelia, autore alla fine di 15 punti, continua a mantenersi davanti, 42-37 all’intervallo. Nel terzo quarto la partita svolta dal punto di vista dello spettacolo offensivo, Milano trova risorse nel solo Melli e Bologna risponde con il gioco nel pitturato per Jaiteh, tornato ai livelli di MVP dell’ultima Eurocup.

Equilibrio quindi costante tra le due squadre che dura fino alla fine, quando a 4 minuti dal termine il risultato dice 70-70. Proprio in questo momento però Shengelia sale in cattedra e con una tripla prima e una stoppata poi su Shields, crea l’allungo decisivo sull’80-75 che lancia i suoi verso la vittoria.
IL TABELLINO
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – AX ARMANI MILANO 84-78 (25-12; 42-37; 62-58; 84-78)

Virtus Segafredo Bologna: Hackett 8, Belinelli 11, Weems 6, Shengelia 15, Jaiteh 17; Alibegovic, Pajola 5, Teodosic 8, Sampson 5, Cordinier 9, Mannion, Tessitori ne. Allenatore: Scariolo
Ax Armani Milano: Rodriguez 18, Hall 11, Shields 3, Bentil, Hines 15; Melli 20, Datome 3, Grant 6, Biligha, Ricci 2, Baldasso ne, Alviti ne. Allenatore: Messina

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui