Intensa, combattuta, avara di gol ma non di emozioni: la Master Team batte Bocconi Sport in semifinale con il risultato di 2-1 e vola all’ultimo atto della post season. Quella che è andata in scena lo scorso venerdì è stata una vera e propria battaglia, una gara maschia ma corretta che ha visto le squadre non risparmiarsi per sessanta minuti.

A sbloccare subito il match ci pensa Rattà che dopo 5′ piazza una zampata vincente dopo una bella combinazione con Pestrichella. Lo stesso Pestrichella si rende protagonista con due legni, poi la squadra di casa costruisce due o tre azioni limpide ma non è altrettanto brava a concretizzarle. La Bocconi dal canto suo tiene più palla ma non riesce a rendersi affettivamente pericolosa, si va al riposo sull‘1 a 0.

Nella ripresa gli ospiti aumentano la pressione ma a passare per prima è ancora la squadra di coach Caracciolo: al 9′, infatti, Pestrichella scippa palla sugli esiti di una rimessa laterale e si invola in contropiede, salta Acquas in uscita e deposita in rete il pallone del 2-0. A questo punto la Bocconi intensifica il proprio gioco, crea maggiori pericoli alla porta di Colombo, la gara si spezzetta mentre i locali accusano la fatica. La Bocconi stampa un tentativo sulla traversa, ma poi accorcia le distanze con Lumi al 18′ grazie ad un tiro che passa attraverso una selva di gambe e che poi trova anche una deviazione. È bagarre ora, i milanesi ci credono ma la Master regge l’urto anche quando si trova ad avere a che fare con il portiere di movimento.
Al triplice fischio è festa Master Team.

Ora l’appuntamento è per venerdì 27 maggio dove New Vidi Team – Master Team (ore 21.15 Centro Sportivo Burago di Folgora MB), chi vince corona il sogno della serie C1.

IL TABELLINO
MASTER TEAM – BOCCONI SPORT 2-1 (1-0)
MASTER
TEAM: Colombo, Polito, Scoppetta, Resta, Pestrichella, Rattà, Re, Lorenzi, Masiero, Manuzzato, Galletta. Allenatore:  Caracciolo
BOCCONI SPORT: Acquas, Barbone, Lumi, Venditti P., Arbasino, Corti, Venditti A., Settanni, Di Martino, Persichilli, Crocco, Falanga. Allenatore: Cecchi
Marcatori: pt: 5′ Rattà (M); st: 9′ Pestrichella (M), 18′ Lumi (B)

Coppa Lombardia

Nel frattempo è andata in scena la gara di andata di semifinale di Coppa Lombardia. Ecco i risultati.

Master Team – Energy Saving Futsal 2-2
Marcatori: pt: 10′ Seggio (E); st: 3′ 7′ Rattà (M), 10′ Seggio (E)

Virtus Cermanate – Vedanese 1-5
Marcatori: Bonzano (V), 2 Chiappucci (V), 2 Oliverio (V), Gjikola

Le semifinali di ritorno sono in programma il 30 maggio.

Mariella Lamonica
foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui