Domenica, con fischio d’inizio alle ore 16:00, lo Stadio Parisi di Voghera sarà il teatro del primo turno dei playoff del Girone A di Eccellenza. Si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi tra la Vogherese di mister Giacomotti e la Sestese di mister Roncari, che hanno chiuso il campionato separate da una distanza di soli quattro punti: 58 quelli dei rossoneri, in terza posizione, 54 quelli dei biancazzurri, arrivati appena un gradino più in basso.

I precedenti

Nei due scontri diretti tra andata e ritorno, quattro i punti andati ai pavesi, uno ai ragazzi di Roncari; ma i risultati, dopotutto, non sono necessariamente lo specchio fedele delle prestazioni in campo.
La gara di andata, recuperata in data 23 febbraio a Voghera, si era conclusa con un 2-0 a favore dei padroni di casa, complici anche le pesanti assenze che in quel momento gravavano sulla Sestese. Tutt’altra musica, invece, nella gara di ritorno del 3 aprile all’Alfredo Milano: dopo essere passati in svantaggio nei primi minuti di gioco, i biancazzurri riportavano la partita in parità con il sigillo del capocannoniere Pedrabissi, andando poi anche vicini alla vittoria.

Il commento pre-gara

“In tutte e due le partite ce la siamo giocata alla pari – ha commentato il tecnico Fiorenzo Roncari in settimana –. La squadra ha un grande carattere e un grande cuore, quindi mi aspetto ancora una grande prestazione da parte dei ragazzi, che francamente non mi hanno mai deluso in tutta la stagione”.
Stagione che ha visto i biancazzurri protagonisti sia in campionato che in Coppa Italia.
“L’empatia che si è subito creata in tutto l’ambiente, tra dirigenza, giocatori e staff, ha accelerato il processo di crescita della squadra – ha dichiarato il mister –. Dal mese di agosto abbiamo perso solo quattro partite in campionato, più la semifinale di Mapello, quindi abbiamo tanti motivi per poter dire che questa è stata una stagione importante e ricca di soddisfazioni. Dobbiamo anche dare merito agli avversari, perché è stato un campionato difficile e fino a un certo punto molto equilibrato […]. Per noi l’importante era andare ai playoff e siamo contenti di aver raggiunto questo traguardo meritato“.
E a tal proposito, il tecnico conclude con parole di stima verso i propri collaboratori: “Da parte mia un sentito ringraziamento allo staff per l’impegno, la dedizione e l’aiuto che hanno dato a me e alla squadra per arrivare ai risultati conseguiti”.

L’intervista integrale nel video.

In campo domenica, sempre alle ore 16:00, anche Base 96-Pavia per l’andata dei playout nella cornice del Comunale di Seveso.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui