Svelata la Coppa, svelati i gironi, mancava solamente un ultimo tassello per rendere completa la preparazione in vista del via ufficiale della stagione 2022/2023 di Terza Categoria, ossia i calendari. Tassello che è stato quest’oggi prontamente inserito, con la comunicazione da parte della Delegazione di Varese che ha reso noti gli accoppiamenti del Girone A, il quale prevede 26 giornate ed un turno di riposo per squadra essendo un raggruppamento da 13, e del Girone B, che invece essendo composto da 12 formazioni prevede 22 giornate.

Dando un occhio alle date, non ci sono novità sulla data d’avvio, che rimane sempre domenica 18 settembre, quando si partirà con le gare della 1^ giornata, per poi proseguire via via di domenica in domenica fino alla pausa natalizia dell’11 dicembre per quanto riguarda il girone A, mentre per il B l’ultima giornata del girone d’andata è prevista per il 27 novembre. Pausa natalizia che come lo scorso anno sarà particolarmente lunga: la ripartenza, con le gare della 1^ giornata che apriranno il girone di ritorno è segnata infatti per entrambi domenica 5 febbraio, andando poi a concludere domenica 23 aprile (girone B) e domenica 7 maggio (girone A) con l’ultima giornata di regular season, prima di lasciare spazio ai play-off.

Spostandoci ora sulle gare d’esordio, subito gare interessanti ed equilibrate nel Girone A, come Airoldi-Cedratese e Amor Sportiva-Busto 81 che potranno immediatamente dare delle prime indicazioni sulle possibili soprese del girone. Inizio relativamente soft (anche se si sa come le sorprese possano essere sempre dietro l’angolo) per le tre favorite Arnate, San Luigi e Beata Giuliana: per i primi c’è il match casalingo contro la nuova Centro Gerbone, mentre per le altre due sono attese dalle trasferte sui campi di School of Sport e Sumirago. Per chiudere infine, interessante notare come sia previsto proprio per l’ultima giornata uno degli scontri al vertice più attesi, ossia l’incrocio tra San Luigi e Beata Giuliana.

Per quanto riguarda il girone B invece, si parte subito col botto con Ponte Tresa-Gazzada Schianno che mette già di fronte due potenziali concorrenti per le posizioni di testa. Esordio più agevole per l’Angerese, che ospiterà la nuova Cittiglio FC, così come per il Casbeno che farà visita al Travedona, anche se mai come quest’anno non è da escludere la possibilità di sorprese inattese specialmente nelle prime giornate. Chiudono poi tre match incerti e proprio per questo particolarmente interessanti come Brebbia-Casport, Mercallo-Biandronno e Virtus Bisuschio-Viggiù.

1^ GIORNATA (domenica 18 settembre)

GIRONE A
Airoldi – Cedratese
Amor Sportiva – Busto 81
Arnate – Centro Gerbone
Azalee Gallarate – Union Oratori Castellanza
Sumirago – Beata Giuliana
School of Sport – S.Luigi Academy Visconti
Riposa: Aurora Golasecca

GIRONE B
Angerese – Cittiglio FC
Brebbia – Casport
Fulcro Travedona Monate – Casbeno
Mercallo – Biandronno
Ponte Tresa – Gazzada Schianno
Virtus Bisuschio – Viggiù

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui