Si conclude con il risultato di 1-3 la sesta giornata di campionato tra Pontelambrese e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Abbiamo sofferto la loro aggressività iniziale – dichiara il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –, ma tutte le volte che riuscivamo a uscire palla al piede in modo efficace abbiamo avuto diverse occasioni. Dal punto di vista tecnico non è stata la miglior partita dell’anno, ma sotto l’aspetto dell’organizzazione e del supporto tra i ragazzi in campo è andata molto bene, quindi penso che il risultato sia giusto. È vero che abbiamo rischiato su qualche corner di troppo e che quasi allo scadere ci siamo disuniti. Nel complesso, però, possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo di oggi, che era quello di trovare continuità e di cominciare a fare punti in trasferta. Ora abbiamo una settimana per preparare un’altra partita importante e farlo con tre punti in più dà più serenità”.

“Dopo l’1-0 non siamo riusciti a consolidare il vantaggio e questo è un problema che ci portiamo dietro da qualche partita e che ora è diventato principalmente mentale – dichiara il tecnico della Pontelambrese Domenico Anania –. Spiace perché eravamo partiti bene e avremmo potuto spingere un po’ di più per cercare il secondo gol, ma nei minuti in cui abbiamo pensato di poter gestire la partita abbiamo preso gol per colpa nostra su una palla inattiva in cui le marcature erano troppo leggere. Il secondo gol è stato ancora più pesante per il morale e il terzo è nato da una ripartenza clamorosa. Stiamo vivendo un momento difficile, ma la squadra c’è e dobbiamo ripartire dalla determinazione mostrata negli ultimi minuti e continuare a lavorare, perché solo con il lavoro si riescono a superare i problemi”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Galimberti (Pontelambrese) 6.5 – Autore del gol del momentaneo vantaggio la sua squadra, porta esperienza e qualità nel reparto, orchestrato con ordine e precisione nei disimpegni.
Alfano (Sestese) 7.5 – Un gol e un assist coronano una prestazione caratterizzata da tanta corsa e fantasia. Costretto a uscire dal campo a metà ripresa per un leggero problema, in realtà avrebbe ancora tanta benzina per innescare le manovre offensive fino all’ultimo minuto.

LE PAGELLE
PONTELAMBRESE – SESTESE 1-3 (1-2)
Pontelambrese: Aiello 6, Barbieri 5.5 (26′ st Baratta 6), Iovine 5.5 (5′ st Stamato 6), Gerosa 6, Calandra 6, Galimberti 6.5, Grieco 6 (15′ st Hamidi 6), Cannataro 6.5 (15′ st Nespoli 6), Niang 6 (5′ st Fumagalli 6), Della Torre 6, Citterio 6.5. A disposizione: Dieci, Maffia, Basso, Calviello. Allenatore: Anania
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 7, Macchi 6.5 (32′ st Mazzucchelli sv), Papasodaro 7, Della Volpe 7, Bigioni 7, Alfano 7.5 (23′ st Dilernia 6), Marin 7 (45′ st Salvemme sv), Ferraro 6.5, Deodato 7 (36′ st Zorzetto sv), Cannataro 6 (19′ st Costantini 6.5). A disposizione: Passaretta, Brugni, Pessina, Mazzoleni. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui