Mercoledì sera la UYBA è uscita di scena dalla Coppa Italia in semifinale per mano di Conegliano. Le farfalle, prive della titolare Olivotto al centro e di un semi-titolare come la banda Ungureanu, entrambe fermate dal Covid-19, si arrendono alle venete ma non sfigurano affatto e “rischiano” di portare al tie-break le avversarie. Finale sfiorata, dunque, e segni della “battaglia” che si vedono concretamente sul corpo delle biancorosse. O meglio, di una biancorossa in particolare.

Jordyn Poulter, infatti, in una storia Instagram sul suo profilo personale (foto in alto), ha mostrato sulla sua coscia destra il segno lasciatole da una potentissima schiacciata di Paola Egonu che è stata protagonista di almeno un paio di bordate addirittura nel metro. “Pronto, 911? Vorrei segnalare un’aggressione“, scrive scherzosamente la palleggiatrice della UYBA che in estate ha vinto da titolare l’oro alle Olimpiadi con i suoi USA e che sembra promessa sposa di Novara per l’anno prossimo.
Egonu, dunque, colpisce ancora e, dopo aver piegato la resistenza della UYBA, ieri ha trascinato Conegliano a vincere la quarta Coppa Italia della sua storia. Sotto 0-2 contro Novara, le pantere si sono riscattate e, davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’immenso PalaEur di Roma semi vuoto, hanno sollevato al cielo la Coppa Italia lasciando a secco le piemontesi, di nuovo sconfitte nell’infinito confronto degli ultimi anni tra queste due squadre.

Archiviata la Coppa Italia, la UYBA dovrebbe tornare in campo domenica 9 gennaio alle ore 18 sul parquet di Monza contro le ex Orro e Gennari. Il condizionale è d’obbligo perchè della prima giornata del girone di ritorno sono già state rinviate tutte le gare tranne quella di Stevanovic e compagne e quella tra Firenze e Novara, posticipata però al 24 febbraio. L’andata ha sorriso a Busto che ha superato le brianzole per 3-1 in rimonta con 20 punti di Mingardi e 18 di Gray; come andrà a finire tra due giorni? La UYBA riuscirà a recuperare le due pedine che le sono mancate a Roma in Coppa Italia? Di fronte avrà sicuramente una compagine arrabbiata per non essere riuscita a conquistare le Final Four di Coppa Italia.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui