“Parlerò con il patron e vedremo il da farsi”. Così si era espresso Luciano De Paola dopo lo scottante 2-2 tra il Città di Varese e il Breno, anticipando di fatto che la società si sarebbe presto mossa sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico calabrese.

In questo senso, ecco il primo acquisto: Valerio Pinto è un nuovo giocatore del Città di Varese. Napoletano classe ’03, si tratta di un interessante prospetto offensivo cresciuto nel vivaio della Vritus Entella per poi passare alla Primavera dell’Avellino e, infine, esordire nel Girone I di Serie D con il Gelbison (6 presenze e un gol) con cui ha vinto lo scorso campionato).

Pinto sarà già a disposizione del tecnico per l’allenamento odierno; appuntamento alle ore 14.45 alle Bustecche. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Città di Varese comunica di aver depositato il tesseramento di Valerio Pinto, giocatore offensivo classe 2003 reduce dall’esperienza con il Gelbison.

Nato il 4 aprile 2003 a Napoli, Valerio Pinto ha alle spalle la militanza nel settore giovanile agonistico della Virtus Entella fino all’Under 17 e la Primavera dell’Avellino nella stagione 2020/21. Nella stagione successiva, il 2021/22, l’esordio in Serie D con la maglia del Gelbison – club che ha vinto il Girone I – con il quale ha collezionato 6 presenze in campionato mettendo a segno 1 rete. 

Pinto indosserà la maglia numero 45. 

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui