È tutto pronto per dare il via alla Coppa Lombardia di Seconda Categoria che inizierà questa sera, martedì 6 settembre alle 21.00, sul campo “neutro” di Morazzone. Tante le squadre della nostra provincia presenti nella competizione pronte a tentare l’assalto alla Coppa, ma alcune sfrutteranno l’occasione per dare gli ultimi ritocchi alle formazioni in vista dell’inizio del campionato.

6 settembre

Cantello Belfortese-Don Bosco (Girone 2) sarà la sfida che sancirà l’inizio della Coppa e si preannuncia spumeggiante: sarà infatti il primo confronto tra due formazioni nelle situazioni opposte, ovvero una retrocessa ed una promossa. La squadra di Fera vorrà dare subito un segnale per dimostrare la propria supremazia, mentre gli ospiti (per quanto si giochi a Morazzone e non a Cantello) vogliono iniziare a stupire fin da questa prima uscita ufficiale.

8 settembre

Ceresium Bisustum-Cuassese (Girone 1) è invece una gara più consona per il nostro campionato, che permetterà di vedere all’opera due formazioni tra le contendenti ad un posto nei playoff di Seconda. Il Ceresium di Devardo riparte dalle certezze di De Bortoli e Sinopoli, mentre per i biancorossi di Pedoja sarà l’occasione di dimostrare la validità del progetto giovani. Fischio d’inizio alle 20.30 a Bisuschio.

Nello stesso girone Union Tre Valli-Valcuviana significa solo una cosa: scontro tra ex. Saranno ben due, infatti, i giocatori a scendere in campo tra le fila di Caporali che lo scorso anno vestivano la maglia viola della Valcuviana (Giannone e Mona). Tutto ciò, unito alla voglia di fare bene alla prima uscita ufficiale, lascia immaginare uno scontro in cui nessuno si risparmierà. Si parte alle 20.30.

Varano Borghi-Buguggiate (ore 20.30) sono pronte a dar vita ad una sfida affascinante, con due rose sulla carta equilibrate. I biancoblu di Pedretti, tuttavia, avranno il vantaggio della conoscenza del tipo di calcio giocato in questa categoria. Il Varano, al contrario, potrà avvalersi del fattore campo per iniziare al meglio questa nuova avventura che chiuderà la prima giornata del Girone 2.

Nuova Abbiate-Gorla Minore sarà un banco di prova impegnativo per la favorita del Girone X che, sulla carta, dovrebbe avere gioco facile contro gli avversari che roverà sul proprio percorso. Attenzione, tuttavia, a sottovalutare l’impegno perché, in caso di falsa partenza, gli animi potrebbero già annerirsi. Appuntamento con la prima sfida del Girone 3 alle 20.30.

Solbiatese-Coarezza nel Girone 3 (ore 21.00) metterà davanti due vecchie conoscenze dell’anno passato: la formazione di casa è intenzionata a dimostrare il proprio miglioramento, mentre il Coarezza è chiamato ad una vittoria per dare certezza sulla validità dei propri giovani.

Marnate Gorla-Ardor Busto (Girone 4) sancisce l’inizio della stagione per entrambe le formazioni: Riccio vuole dimostrare come il campionato dello scorso anno non sia stato solo frutto della fortuna e che, anche senza tanti dei suoi ex giocatori, la sua squadra possa fare bene. L’Ardor, dal canto suo, vuole iniziare nel migliore dei modi la nuova categoria provando già strappare il primo risultato utile. Fischio d’inizio alle ore 20.30.

Robur-Antoniana chiude il Girone 4 e mette a confronto due squadre in momenti diversi: l’Antoniana deve dimenticare in fretta la retrocessione e tornare a ricalcare i campi di Prima Categoria. La Robur, invece, vuole partire per migliorare il piazzamento dell’anno passato e la Coppa rappresenterà un banco di prova importante per testare le proprie ambizioni. Fischio d’inizio alle ore 20.30

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui