Continuano le difficoltà per l’Insubria Volley Mornago in questa prima fase del campionato: nonostante i progressi fatti dall’inizio della stagione fino ad ora siano evidenti, i risultati stentano ad arrivare e coach Volpicella dovrà lavorare per trovare soluzioni nel breve periodo.

Nella gara di sabato sera contro Diavoli Rosa Brughiero, la squadra varesina non ha assolutamente sfigurato e, per la prima volta dall’inizio della stagione, è sembrata davvero competitiva anche per ottenere il primo punto in campionato. Il primo set è stato l’unico a dare l’impressione che il divario tra le forze in campo potesse essere più alto di quanto immaginato: i ragazzi di Volpicella hanno infatti faticato molto nell’entrare in partita ed hanno riportato un parziale di 25-17. A cominciare dalla seconda frazione di gioco, invece, i varesini riescono a lottare ad armi pari con i padroni di casa e, complice qualche errore di troppo, finiscono per perdere il secondo set sul 25-22. Il terzo set illude l’Insubria Volley Mornago, che riesce a riaprire la partita grazie al buon gioco messo in campo e conquista il suo primo set della gara per 23-25. Il quarto, ed ultimo, periodo di gioco premia ancora una volta i padroni di casa: i Diavoli Rosa riescono ad essere più concreti ed incisivi nelle fasi decisive del set, riuscendo a chiudere in vantaggio per 25-23.

Al termine dell’incontro è stato coach Volpicella a prendere parola su quanto visto in campo: “Le solite due o tre palle critiche non chiuse sono finite a muro portando ad un risultato che purtroppo a malincuore ci portiamo a casaafferma l’allenatore, non nascondendo la delusione per il risultato ottenutoGli avversari sono una squadra giovane con un paio di elementi fisicamente fuori livello, quasi di serie A. C è comunque il rammarico che qualche punto ci avrebbe dato una bella iniezione di fiducia. Ora guardiamo avanti, facendo tesoro di ciò che succede, per spingerci poi a fare sempre meglio nelle prossime partite“. Nonostante la fiducia non sembri mancare all’allenatore dell’Insubria Volley Mornago, la classifica richiede un cambio di marcia radicale: i varesini stanno faticando più di quanto previsto e gli avversari non perdonano nessun errore, per evitare di accumulare troppo distacco serve cambiare rotta.

IL TABELLINO
DIAVOLI ROSA BRUGHIERO – INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-1 (25-17/25-22/23-25/25-23)

Diavoli Rosa Brughiero: Mancini 11, Selleri 14, Centenaro, Ichino 14, Gilioli 5, Colombi 8, Fasanella 4, Consonni 9, Sarto 12, Carpina 0, Montermini 9, Mati 1, Chinello, Brambilla, Hoffer, Bellanca, Lento, Gariboldi, Viganò.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 10, Privitera, Maretti, Pedroni 19, Cecchin 0, Marku 15, Testagrossa 13, Ravasi 9, Cimmino 17, Travasoni 1, Giannotti, Monti, Riva.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui