Dal fine settimana del 19-20 Marzo passa buona parte della stagione delle formazioni di Cassano Magnago. Le ragazze di A1 sono chiamate alla vittoria contro Padova per tentare di uscire dalla zona playout contro un’avversaria diretta. In Youth League, invece, i ragazzi di Kolec dovranno affrontare a due partite consecutive contro Merano e Pressano, ovvero due delle migliori formazioni dell’intero campionato.

A1 Femminile

Cassano Magnago-Cellini Padova (sabato ore 18.30)
Le ragazze di Onelli non riescono a trovare la vittoria da tre giornate ed i tifosi si augurano che si possa interrompere questa striscia negativa proprio sabato al PalaTacca contro Padova. Le ospiti, che risiedono una posizione sopra a quella occupata da Cassano Magnago in classifica, arrivano a Cassano con l’obiettivo di allungare sulla zona playout. Non sono dello stesso avviso Cobianchi e compagne, che sanno di dover vincere questa gara per raggiungere una posizione che consenta a Cassano Magnago di evitare la post season. A suonare la carica è proprio Mister Onelli: “Abbiamo preparato bene la gara e cercheremo di tenere il risultato in bilico per più tempo possibile. Sarà importante avere da subito un atteggiamento positivo e giocare con la giusta concentrazione per tutti i 60 minuti”.

A2 Femminile

Leno-Cassano Magnago (Domenica ore 18.00)
Nella trasferta di Brescia contro Leno le ragazze di Onelli saranno chiamate a riscattare la brutta uscita della scorsa settimana contro Leonessa Brescia, culminata con la peggior sconfitta stagionale. Le cassanesi si presentano da favorite alla vigilia, tuttavia sarà importante per loro evitare di adagiarsi sugli allori, cercando di mantenere alta la concentrazione per evitare un ulteriore sconfitta. I numeri sullo scontro sono tutti a favore di Cassano, possessore della miglior difesa tra le due formazioni ed anche del miglior attacco: servirà concretizzare su entrambi gli aspetti per portare a casa una vittoria importante che rilancerebbe il morale delle amaranto. Onelli si presenta allo scontro con un obiettivo specifico nella mente: “Andremo a Leno per consolidare il nostro gioco con l’under20 in previsione del main round di Pontinia. Leno è una delle migliori squadre di questa categoria e sarà molto interessante avere un confronto con loro e capire a che punto siamo del nostro lavoro“.

Youth League (U20M)

Cassano Magnago-Merano (venerdì ore 20.15)
Nella terza e quarta fase eliminatoria di questa Youth League, Cassano Magnago avrà gli abbinamenti più complicati contro Merano e Pressano. Si inizia con la gara di stasera alle 20.15 contro Merano, squadra arcigna, che mette a referto poche reti, ma si è dimostrata una formazione molto compatta anche in fase difensiva durante le prime due eliminatorie, subendo solamente 91 reti. Gli amaranto partono dunque da favoriti, ma sarà fondamentale partire da subito molto concentrati per evitare errori che possano compromettere il cammino per le Finals di Giugno, come sottolinea anche Kolec: “Mi aspetto un grande approccio dei nostri ragazzi sperando solo che non facciano l’errore di prendere alla leggera questa competizione perché giocano già in A1 o in A2”.

Cassano Magnago-Pressano (domenica ore 11.45)
Sarà poi il turno di Pressano, che affronterà Cassano nella partita di domenica alle 11.45. Questa uscita potrebbe rivelarsi ancor più complicata per gli amaranto, costretti ad affrontare il terzo miglior attacco, guidato anche dalla miglior difesa con solo 68 reti subite. Cassano Magnago, dunque, pur partendo da favorita anche in questa gara, dovrà essere determinata a portare a casa i 2 punti. A sottolineare l’importanza di questa gara è stato nuovamente mister Kolec: “Ci aspettano due partite tostissime e probabilmente contro due squadre che si giocheranno titolo alle finali nazionali under 20 di giugno insieme a noi. Saranno le partite dove dobbiamo dare, come sempre, il 110% perché sono fondamentali per proseguire al meglio il cammino in questo campionato”.

                                                                                   Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui