La stagione calcistica giovanile in corso che condurrà al 2023, dopo anni difficili a causa della pandemia, può essere etichettata a tutti gli effetti come quella della ripartenza: ad aprile, più precisamente tra giovedì 20 e giovedì 27, tornerà infatti il Torneo delle Regioni.

La competizione, che mancava dal 2019, rappresenta l’apice della stagione e consente ai migliori prospetti regionali di cimentarsi in un torno a carattere nazionale. L’evento, inevitabilmente, catalizza l’attenzione degli addetti ai lavori e la preparazione comincia mesi prima attraverso il monitoraggio dei giovani calciatori.

A cavallo tra ieri (martedì 11 ottobre) e quest’oggi, pertanto, la Lombardia si è mossa per una scrematura iniziale a cominciare dall’Under17 che sarà guidata da Daniele Tacchini. Largo quindi ai 2006 e lo staff tecnico del CRL ha individuato 88 elementi che, in questi due giorni, inizieranno a mettersi alla prova sotto lo sguardo vigile di Tacchini.

Due gruppi e quattro squadre (ognuna da 22): ieri ritrovo a Trezzano Rosa per la prima partita, oggi si ripeterà a Cocnorezzo con il secondo incontro (ore 15.00). Tra i convocati figurano sei rappresentanti provinciali con un 50% di marca Varesina. Ieri è infatti toccato al centrocampista biancorossoblù Edoardo Reale, mentre oggi scenderanno in campo il portiere Alexandar Leoni e l’attaccante Lorenzo Lischetti (tutti e tre protagonisti con la Juniores Nazionale). Non solo Varesina visto che questo pomeriggio saranno protagonisti anche i due difensori del Città di Varese Leonardo Giomi e Francesco Mastai (nella foto in alto, già convocato in Prima Squadra). Ultimi, ma non meno importanti, spazio anche ai centrocampisti Giacomo Giuliani (impegnato nel campionato Allievi Elite Under17 con la Sestese agli ordini di Giuseppe Puleo) e Simone Mastrogiacomi (già elemento stabile della Besnatese di Stefano Rasini)

La settimana prossima, invece, toccherà ai raduni di Under15 e Under19; la road verso il Toreno delle Regioni 2023 è già iniziata.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui