Domenica 18 dicembre non sarà solo la data della finale della Coppa del Mondo tra Francia e Argentina, ma anche dei recuperi della 14^ giornata di Eccellenza, fissati alle ore 14:30.
Se Sestese-Pavia era stata rinviata per impraticabilità del campo a causa delle forti piogge che si erano abbattute sulla nostra provincia la sera precedente, Calvairate-Castello Città di Cantù era invece stata sospesa poco dopo la mezzora del primo tempo, sul risultato di 1-0, per un infortunio riportato dal direttore di gara.

Sestese – Pavia

La Sestese chiuderà la prima parte della stagione con un altro big match. Quello di domenica scorsa sul campo del Club Milano si è concluso con una grande vittoria per i ragazzi di mister Dossena, che si sono imposti sui biancorossi con un netto 4-1 grazie alle reti di Deodato, Ferraro (autore di una doppietta) e Marin. I tre punti contro l’attrezzata formazione di mister Scavo sono stati una ventata d’aria fresca per un gruppo che in questo girone di andata è stato frenato in più occasioni dagli infortuni. Ora, con il graduale rientro dei giocatori costretti alla tribuna e con i rinforzi di questa finestra di mercato, i biancoazzurri tenteranno l’impresa contro una squadra che vanta la miglior difesa del girone.

Dopo la vittoria contro l’Oltrepò, il Pavia ha consolidato il secondo posto a quota 36 punti, 4 in meno della capolista Vogherese e 5 in più della terza Solbiatese. Sono 22, invece, i punti raccolti fino a questo momento dalla Sestese che, nel peggiore dei casi, resterebbe in decima posizione; qualora arrivasse la vittoria potrebbe però portarsi a sole due lunghezze dalla zona playoff.

Calvairate – Castello Città di Cantù

Entrambe a 20 punti, entrambe con 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte: se la Calvairate arriva al match dal pareggio di forza, in rimonta contro la Solbiatese, il Castello ha invece riportato una sconfitta contro la Pontelambrese, la quinta consecutiva in questo finale di girone di andata.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui