Settimana intensa per il calcio giovanile che da domani, sabato 29 ottobre, tornerà protagonista per un altro imperdibile weekend. Tra martedì 25 e giovedì 27, comunque, non è certo mancato lo spettacolo che riviviamo qui di seguito.

Allievi Regionali U17 – Girone A

4^: Academy Legnano – Castellanzese 1-0

Il derby fra Academy Legnano e Castellanzese (valido per il recupero della 4^ giornata) sorride ai lilla, che al 44′ trovano il vantaggio con Caprera. Nonostante le sortite avversarie il risultato non cambia più: 1-0 per i padroni di casa. I neroverdi giocano palla a terra, i lilla optano per le soluzioni lunghe alla ricerca dell’attacco; il centrocampo di casa è solido, quello ospite concede un po’ troppo.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio, al 5′ Brounou prova la sassata, sfera altissima e nessun problema per l’estremo difensore della Castellanzese. Al 9′ Pegoraro prova a piazzare l’assist, sfera sul fondo e nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte posizione interessante per la punizione di Caprera: fuori dallo specchio. Al quarto d’ora Corigliano defilato sulla destra serve Albè, l’attaccante neroverde non riesce nell’aggancio. Al 22′ ci prova Pastori, tiro al volo ma debole e facile preda per Crocamo. Al 26′ Cirigliano prova ancora il tiro, ribattuta del portiere, Pegoraro non ci arriva per un soffio. Al 44′ si sblocca la gara, in favore dei padroni di casa: Caprera porta i suoi in vantaggio con un eurogol su cui Menini nulla può. Primo tempo che si conclude con i lilla in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa tre cambi per la Castellanzese che conferiscono un po’ di freschezza, specie sulla fascia. Al 10′ si fa vedere l’Academy Legnano con Mezzanzanica che si divora il raddoppio. Al 18′ è la volta della Castellanzese con Cirigliano, il portiere di casa mura con i piedi. Al 23′ Albè ha l’occasione di portare i suoi sul pari, ma trova solo il corner. Poco oltre la mezz’ora buon corner della Castellanzese, Ruschena trova il fondo. Qualche protesta per un tocco di mano in area: la Castellanzese reclama il calcio di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Non c’è più tempo, vince l’Academy Legnano.

IL TABELLINO
ACADEMY LEGNANO-CASTELLANZESE 1-0 (1-0)
Academy Legnano (4-4-2): Crocamo, Petrillo, Battisti (17′ st Farina), Caprera, Hasanaj, Vallario, Mezzanzanica (40′ st Marchisotta), Castiglioni, Primi P. (25′ st Colombo), Brounou, Mirigliani. A disposizione: Bisi, Grauso, Tapella, Malecaj, Primi T. Allenatore: Molina.
Castellanzese (4-2-3-1): Menini, Americo (1′ st Corti), Ciapparelli, Pagliuca, Vuotto, Ruschena, Cirigliano, Rupolo, Pegoraro (1′ st Aazame), Pastori (1′ st De Lilla), Albè (26′ st Brescia). A disposizione: Saravalli, Ferdani, Ildefonsi, Valeri, Paradiso. Allenatore: Pili.
Arbitro: Colombo di Legnano
Marcatori: pt: 44′ Caprera (A)
Note: Serata serena, terreno sintetico in buone condizioni, illuminazione scarsa. Ammoniti: Battisti (A). Recupero: / + 4′. 

Inviata Martina Crosta


Giovanissimi Regionali U15 – Girone A

4^: Accademia Bustese – Bosto 3-4


Allievi Provinciali U17 – Girone B

7^: Bodio Buguggiate Academy – Città di Varese 0-4

Tra i vari recuperi, ecco un anticipo: gli Allievi Provinciali Under17 osserveranno un turno di riposo nell’imminente weekend a causa della mancanza di arbitri, motivo per cui Bodio e Varese si sono portate avanti con la 7^ giornata di calendario che sarà ultimata giovedì 8 dicembre. Risultato netto a favore dei biancorossi (doppietta di Mapelli e redi di Carosiello e Castiglioni), che non rende però giustizia alla buona prova dei padroni di casa, ancora fermi a quota tre; il Varese, dalla sua, ha sfruttato il cinismo e il maggiore tasso tecnico per raggiungere il Bosto in vetta alla classifica (a parità di giornate disputate) a quota 12.

IL TABELLINO
BODIO BUGUGGIATE ACADEMY
CITTÀ DI VARESE 0-4
Bodio Buguggiate Academy: Popaiz, Dintino, (16′ st Di Murro), Fornari (44′ st Cantenne), Di Clemente (32′ st De Ruggero), De Nunzio, Stocchetti, De Gaetano (19′ st Frigo), Melia (13′ st Lo Vecchio), Jalal, Bongiorno, Miccio (31′ st Marku). Allenatore: Muto
Città di Varese: Montorio (32′ st Cucinotta), Bazzi (23′ st Di Pasqua), Carlomagno (23′ st Bensalah), Losito (27′ st Gullatti), Castiglioni, Rubagotti, Mapelli, Lupacchini, Galbiati (27′ st Cavallo), Carosiello, Bianchi (10′ st Grappa). Allenatore: Ponti
Arbitro: Giorgio Bresciani di Busto Arsizio
Marcatori: 2 Mapelli (V), Carosiello (V), Castiglioni (V)


Allievi Provinciali U16 – Girone C

4^: Valceresio-Taino 8-0

4^: Union Tre Valli – Ceresium Bisustum 1-3


Giovanissimi Provinciali U15

2^: Busto 81 – Arsaghese 0-4

Nel recupero della seconda giornata, l’Arsaghese sbanca il campo del Busto81 con un netto 4-0. A sbloccare il match ci pensa Manuel Di Pasqua (poi espulso prima dell’intervallo) su calcio di rigore dopo un tocco di mano. Sull’1-0, però, gli ospiti lasciano troppi spazi in contropiede venendo graziati dai padroni di casa. A togliere le castagne del fuoco ci pensa dunque Karaboja sul finale del primo tempo. Nella ripresa l’Arsaghese sbaglia tanto, ma fa valere la propria superiorità sui rivali e con la doppietta di Alessandro Di Pasqua chiude il match. Vittoria importante che comunque consente ai biancorossi di portarsi a quota 6 a ridosso del treno all’inseguimento dell’Amor Sportiva capolista.

IL TABELLINO
BUSTO81
ARSAGHESE 0-4 (0-2)
Arsaghese: Shima, Genoni (28′ st Bathami), Magri, Soror, Bianchi, Carotenuto, Curatolo, Fanni (26′ pt Luzi), Abbate, Errachiq (9′ st Scavetta), Hammami(29′ st Callegari). Allenatore: Tumiato
Arbitro: Karim Khayati di Busto Arisizio
Marcatori: pt: Manuel Di Pasqua (A), Karaboja (A); st: 2 Alessandro Di Pasqua (A)
NoteAmmoniti: Bianchi (B), Bathami (B), Lizzeri (A). Espulsi: Manuel Di Pasqua (A)


4^: Accademia Varese – Caravate 7-1


4^: San Marco – School of Sport 0-4

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui