In attesa di vivere la 23^ giornata, il Girone A di Serie D è stato protagonista anche quest’oggi, mercoledì 9 febbraio, con un paio di recuperi importanti per l’alta e la bassa classifica.

Cominciamo dal basso, dove la Caronnese è riuscita in extremis a sbancare il campo del Ligorna grazie al gol di Cosentino: vittoria di fondamentale importanza per gli uomini di Scalise che riescono per la prima volta in stagione ad inanellare due successi di fila. Con gli ultimi sei punti i rossoblù hanno agganciato in classifica proprio il Ligorna e guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo contro il Vado per sfatare il tabù del Comunale di Caronno Pertusella.

Se per la Caronnese la trasferta ligure è risultata particolarmente dolce, per il Casale è stata decisamente indigesta: l’Imperia ha infatti superato i nerostellati 2-0 con la doppietta di Cassata conquistando tre punti fondamentali per la corsa salvezza restando a -3 dalla Caronnese. Brutta battuta d’arresto, invece, per il Casale che rimane fermo a 30 punti (ancora tre partite da recuperare) compromettendo in parte la rincorsa ai playoff.

Recuperi

15^ (A), IMPERIA – CASALE 2-0
49′ Cassata (I), 71′ Cassata (I)
17^ (A), LIGORNA – CARONNESE 0-1
95′ Cosentino (C)

Matteo Carraro
(foto Facebook Imperia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui