CASALE MONFERRATO – Dopo la serie di vittorie, il ciclo della Caronnese viene fermato dal Casale, una vera e propria bestia nera per i rossoblù. All’andata, gli uomini di mister Modica, conquistarono il pareggio nei minuti finali: oggi è arrivata una sconfitta per 2-1 in pieno recupero che ferma a quota sette, la serie di risultati positivi. 

PRIMO TEMPO – Primo tempo avaro di emozioni, ma con la Caronnese che ha le migliori occasioni. Al 12’, infatti, Francesco Esposito lancia Santi: il numero nove riesce a mettere in mezzo per Roberto Esposito, ma la difesa di casa è più veloce e libera il pericolo. Pochi minuti dopo Putzolu prova il tiro da dentro l’area di rigore, ma la mira non è delle migliori. Al 30’, si vede il Casale, pericoloso con Continella che sfiora la traversa dopo un’azione personale. 

SECONDO TEMPO – A inizio di ripresa, il Casale cambia tre uomini, mentre mister Scalise, dopo aver perso Vernocchi nel primo tempo, getta nella mischia Rocca, dopo cinque minuti. Ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa: intervento scomposto di Diatta in area di rigore, e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli 11 metri Gatto spiazza Angelina. Lo svantaggio, però, provoca una reazione nella Caronnese. Al 21’, Cosentino sfiora il pareggio su un’azione da corner, dopo una sponda di Arpino, ma il tiro del centrale è debole. Il pari arriva al 25’: conclusione da fuori area di Rocco che bacia il palo interno e finisce la sua corsa in fondo al sacco. Il risultato torna in parità, ma la Caronnese resta in 10 per l’uscita dal campo in barella di Tunesi, con i rossoblù che hanno già esaurito i cambi. Al quinto minuto di recupero, la beffa: Pugliese è lasciato solo sul secondo palo, libero di concludere in maniera vincente verso la porta di Angelina. Si accendono gli animi, ma a essere espulso è Perez. Bisogna subito tornare a vincere, i playout sono solo a un punto.
Domenica al comunale di Corso delle Vittorie arriverà il Fossano. 

IL TABELLINO
CASALE – CARONNESE 2-1 (0-0)
Casale (4-3-3): Paloschi, Darini, Martin (1’st Perez), Rossini (1’ st Amayah), Continella (29’st Onishenko), Gilli (15’st Casella), Brunetti, Silvestri, D’Ancora (1’st Pugliese), Giacchino, Gatto. A disposizione: Guerci, Gianola, Mullici, Albisetti. Allenatore: Modica. 
Caronnese (3-5-2): Angelina, Zeroli (18’st Coghetto), De Lucca, Cosentino, Arpino, Vernocchi (20’pt Cretti), Putzolu (18’st Corno), Diatta (18’st Tunesi), Santi, F.Esposito, R.Esposito (5’st Rocco). A disposizione: Ansaldi, Galletti, Folla, Sardo. Allenatore: Scalise.
Arbitro: Mazzer di Conegliano (Fenzi di Treviso e Beggiato di Schio)
Marcatori: st. 10’ Gatto (C), 25’ Rocco (Car), 50’ Pugliese (C).
Note – Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori: 300 circa. Espulso Perez (C) al 51’st per rissa. Ammoniti: Continella, Silvestri, Pugliese (C), Santi (Car). Angoli 3-2 per il Casale. Recupero: 2’+6’.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui