Sono state pubblicate sulla pagina del CR Lombardia le graduatorie dei ripescaggi per quanto riguarda i campionati regionali Allievi e Giovanissimi. Dopo la comunicazione dell’ampliamento degli organici anche nel settore giovanile avvenuta a fine giugno, erano infatti attese le graduatorie per determinare le società che avrebbero completato i vari campionati.

A cominciare dagli Allievi, per quanto riguarda gli Under 17 può sorridere eccome il Torino Club, che occupa la primissima posizione e che, con ogni probabilità, si aggiungerà a Solbiatese e France Sport come neo promossa al campionato regionale. L’organico dei Regionali Under 17 della prossima stagione infatti, come scritto sul comunicato n°1 del 7 luglio, sarà di 84 squadre, ed al momento si contano solamente 82 squadre partecipanti. Seguono ben più staccate in graduatoria Accademia Varesina (11esima) e Besnatese (12esima), le quali a meno di clamorosi ribaltoni difficilmente rientreranno tra le ripescate.

Rimanendo sempre sugli Allievi, ma spostandoci sull’Under 16, appare invece molto più complicato il discorso per le per le formazioni varesine. La prima squadra in graduatoria della provincia è infatti l‘Accademia Varesina alla nona posizione, alquanto lontana per sperare in una chiamata dai Regionali. Discorso analogo, ed anche più complicato per Calcio Bosto e Besnatese, rispettivamente alla tredicesima e alla sedicesima posizione.

Si chiude con i Giovanissimi Under 15, dove grazie all’ampliamento degli organici saranno ben 98 le formazioni a prendere parte al campionato regionale. Ecco che quindi dovrebbero essere cinque le promozioni dalla graduatoria ripescaggi (visto che al momento il numero delle formazioni iscritte è di 93), con la Besnatese che si piazza proprio alla sesta posizione. Quasi una beffa, ma che comunque non fa smettere di sperare ai biancoblu, visto che basterebbe una singola rinuncia per rientrare tra le ripescate.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui