BRA – Dopo la sconfitta di mercoledì contro il Città di Varese, la Caronnese torna da Bra con un punticino. 0-0 in terra cuneese, al termine di una gara avara di emozioni, dove è prevalsa maggiormente l’intensità rispetto alla qualità delle giocate.

PRIMO TEMPO – Nei primi 45 minuti, tanta verve ma pochissime emozioni da goal. Mister Manuel Scalise decide di riproporre gli 11 scesi in campo a Varese. Quasi un quarto d’ora senza occasioni, poi il pallone buono è sui piedi di Roberto Esposito, ma il numero undici spara su Tonno in uscita. Da questo momento la partita si accende. Ballgjini prova un pallonetto con poca fortuna, mentre il rasoterra di Diatta a metà tempo è ribattuto dalla difesa. Più Caronnese che Bra in questo primo tempo, con i padroni di casa che sono pericolosi, soprattutto sugli esterni. Brivido sul cross di Magnaldi, ma nessun giocatore piemontese è lesto. Sulla successiva ripartenza, Ballgjini prova la conclusione da fuori che finisce alta di pochissimo. Il primo tempo si chiude senza reti, ma con gli animi tesi dopo i gialli a Diatta e Coghetto.

SECONDO TEMPO – Stesso copione nel secondo tempo. Arpino chiude bene dopo cinque minuti su Bongiovanni: le fasce del Bra creano apprensione e su un successivo cross proprio di Bongiovanni, Magnaldi gira a lato di testa. E’ probabilmente questa l’occasione più nitida della ripresa, mentre la Caronnese si giocan le carte Rocco, Cretti e Tunesi, ma il risultato non cambia. Un punto che serve a smuovere la classifica ma che cambia poco dal punto di vista della sostanza generale. Domenica la Caronnese è attesa dalla difficile trasferta a Sanremo.

IL TABELLINO
BRA – CARONNESE 0-0

Bra (3-5-2): Tunno, Marchetti, Rossi, Quitadamo, Magnaldi, Dagoune, Capellupo, Tuzza (39’st Doda), Bongiovanni, Pavesi, (28’st Masawoud), Ferla (19’st Sia). A disposizione: Coria Olivero, Todisco, Mirabelli, Veneziano, Barbuto. Allenatore: Floris.
Caronnese (4-3-1-2): Ansaldi, Coghetto, Arpino, Cosentino, De Lucca, Putzolu, Vernocchi, Diatta (29’st Cretti), F. Esposito (22’st Rocco), R. Esposito (38’st Tunesi), Ballgjini. A disposizione: Angelina, Moretti, Di Marco, Galletti, Corno, Boschetti. Allenatore: Scalise.
Arbitro: sig.ra Menicucci di Lanciano (De Simone di Roma 1 e Leonardi di Ostia Lido)
Note – Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Diatta, Coghetto, Cosentino, Ballgjini, (C); Rossi, Dagoune, Masawoud (B). Ammonito all. Scalise (C) per proteste. Angoli: 3-2per il Bra. Recupero: 1’+3’.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui