Si conclude con il risultato di 1-1 il match tra Rhodense e Vergiatese. Di seguito le dichiarazioni dei due tecnici nel post-partita.

“Ci prendiamo questo punto, ma il nostro obiettivo oggi era un altro – dichiara il tecnico della Rhodense Gabriele Raspelli – . Abbiamo fatto un buon primo tempo e nel secondo siamo calati notevolmente dal punto di vista fisico. La Vergiatese è venuta fuori bene, ci ha concesso poco e noi dovevamo ripartire ma non ci siamo riusciti. Abbiamo preso gol su una lettura difficile a quattro minuti dal termine. Spiace, anche perché passano le domeniche e uscire dalla zona play-out diventa difficile. Comunque cercheremo di fare quanti più punti possibili”.

“Nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari – commenta il tecnico della Vergiatese Paolo Crucitti –, perché anche la Rhodense ha fatto bene. In occasione del loro gol siamo stati disattenti e il giocatore sulla traiettoria non è andato sul pallone. Meritavamo il pareggio e nella ripresa c’era anche un rigore clamoroso, con il portiere che ha praticamente placcato Becerri. Poi siamo riusciti a trovare il gol e avremmo anche meritato qualcosina in più per il gioco espresso, visto che nei novanta minuti abbiamo avuto delle buone occasioni per poter segnare. Oggi, però, ci è mancata un po’ la fase di finalizzazione. Sono comunque soddisfatto della prestazione e di quanto abbiamo fatto in queste ultime tre partite“.
In vista del rush finale, aggiunge: “Il nostro obiettivo sarà di consolidare questa posizione di classifica, perché di più ormai non si può fare. Un settimo posto vorrebbe dire arrivare a ridosso della zona play-off, con tutte le difficoltà che ci sono state quest’anno: sarebbe un segnale importante, anche per fare bene in futuro”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Formato (Rhodense) 7 –
L’uomo più pericoloso della compagine di mister Raspelli, soprattutto nel primo tempo. Rapido e incisivo, quasi imprendibile quando cambia passo, è proprio con la sua spinta sulla fascia che propizia il calcio d’angolo da cui nasce il gol.
Scampini (Vergiatese) 7.5 – Novantacinque minuti senza il minimo errore, mettendo ordine in mezzo al campo e realizzando con disinvoltura anche le giocate più difficili. Ciliegina sulla torta: assist perfetto per il pareggio di Mondoni, altro migliore in campo di questa giornata per la classe e freddezza con cui regala un punto ai suoi subentrando dalla panchina.

LE PAGELLE
RHODENSE– VERGIATESE 1-1 (1-0)
Rhodense: Mantovani 6, Mari 6.5, Formato 7, Romanò 6.5, Zanus 6, Galbiati 7, Degiorgio 6 (29′ st Malvestiti sv, 35′ st Messaoudi sv), Castelnuovo 6.5, Marise 6 (16′ st Dilernia 6), Di Noto 6.5, Semati 6 (40′ st Campus sv). A disposizione: Tabaglio, Belbusti, Miculi, Schingo, Boetti. Allenatore: Raspelli
Vergiatese: Russo 6.5, Crispo 6.5 (29′ st Mondoni 7.5), Cattaneo 6 (9′ st El Fiki 6.5), Dal Santo 6, Parini 6.5, Rossi 6.5, Mhaimer 7 (15′ st Marcaletti 6.5), Scampini 7.5, Pedergnana 6, Becerri 5.5, Broggi 6 (46′ st Rando sv). A disposizione: Barbieri, Bruni, Laalaoui, Viganotti, M’Zoughi. Allenatore: Crucitti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui