Ora è davvero ufficiale: riapre il calciomercato per il calcio dilettanti. Il consiglio della Figc tenutosi oggi, mercoledì 26 gennaio, ha dato esito positivo ed ora le società potranno svincolare giocatori nonché rinforzarsi in vista del girone di ritorno; domenica 30 gennaio ripartirà ufficialmente l’Eccellenza, via via toccherà poi a tutte le altre.

Le modalità prevedono la finestra di svincolo attiva dal 26 gennaio al 2 febbraio, ed una finestra utile per i tesseramenti dal 26 gennaio al 10 febbraio.

Proprio in data odierna abbiamo sentito il parere di due direttore sportivi, ovvero Roberto Corio dell’Aurora Cmc Uboldese e Luca Michele della San Marco, entrambe favorevoli a quest’opportunità.

Di seguito il comunicato emanato direttamente dal CRL.

Si comunica che  il Consiglio della FIGC, riunitosi oggi a Roma, ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti stabilendo la riapertura dei termini di tesseramento in ambito dilettantistico a partire dal 26 gennaio fino al 10 febbraio 2022. A tal proposito, le liste di svincolo di calciatori dilettanti, limitatamente a coloro che hanno sottoscritto accordi economici ai sensi dell’art.94 ter delle Noif e previa sottoscrizione del modulo di svincolo da parte del tesserato, e per i giovani di Settore Giovanile, potranno essere depositate dal 26 gennaio al 2 febbraio 2022.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui