L’Aurora CMC Uboldese conferma i progressi visti domenica contro il Mariano e supera il Cas Sacconago volando agli ottavi di Coppa Italia Lombardia, dove affronterà la vincente del match di domani tra Saronno e Mariano. Di Niesi nel primo tempo e Guarda nel finale le reti che hanno permesso alla formazione di casa di imporsi. Prosegue invece il momento negativo dei bustocchi, a cui non è bastato il momentaneo pareggio di Macchi a inizio ripresa.
Maestroni conferma dieci undicesimi della squadra che ha battuto domenica l’Accademia Inveruno, inserendo soltanto Besati al posto di Alberti. Un chiaro segno di voler trovare una continuità di risultati senza sottovalutare la Coppa. Massiccio turnover invece per Cau che ne cambia quattro: dentro i giovani Castiglioni, Moretto, Sala e Rimoldi al posto di Di Mango, Cozzi, Rorato e Vidhi.
Al 25’ passa in vantaggio l’Aurora con Niesi che insacca di testa su un cross dalla fascia. La reazione degli ospiti produce un palo clamoroso colpito da Marco Caccia prima dell’intervallo. Al 59’ arriva il pareggio del Cas con Macchi che devia in rete il cross di Avinci. Al 78’ però arriva la rete del solito Guarda che dal dischetto decide la partita e manda l’Aurora agli ottavi, dove aspetta la vincente di Saronno-Mariano in programma domani sera. Nel finale espulso per proteste il portiere dei biancoblù Castiglioni.
IL TABELLINO
Aurora Cmc Uboldese-Cas 2-1 (1-0)
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Lelli Lo., Bartucci, Montani (22’ st Alberti), Banfi (22’ st Lelli Lu.), Pecorini, Besati (39’ st Fiore), Maiorano (17’ st Yessoufou), Guarda, Passalacqua, Niesi (34’ st Dell’Aera). A disposizione: Margariti, Calini, Fontana, Belli. Allenatore: Maestroni.
Cas: Castiglioni, Moretto, Sala (36’ st Cozzi), Caccia P., Tirelli, Finato, Rimoldi (16’ st Grassini), Trevisan (34’ st Di Mango), Avinci, Caccia M., Macchi (36’ st Vidhi). A disposizione: Riccio, Brando, Pau, Martel, Zaroli. Allenatore: Cau.
Arbitro: Fumagalli di Como (Barni di Abbiategrasso e Meneghel di Gallarate).
Marcatori: pt: 25’ Niesi (A); st: 14’ Macchi (C), 33’ Guarda (A).
Note: serata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 34’ st Castiglioni (C). Ammoniti: Montani (A), Banfi (A), Besati (A), Niesi (A), Alberti (A), Moretto (C), Caccia P. (C), Macchi (C).
Alex Scotti