Dopo la cavalcate trionfale nei playoff della passata stagione e la dovuta pausa estiva per ricaricare la batteria, anche il Lonate Ceppino si prepara alla ripartenza in un nuovo campionato. La Prima Categoria rappresenta uno step avanti notevole nella crescita della società che, tuttavia, non vuole porsi limiti.

La prima uscita sul terreno di gioco, avvenuta nella serata di lunedì 22 agosto, è iniziata con una fase di recupero della condizione con corsa e lavoro sulla forza. In un secondo momento, invece, l’allenamento è stato incentrato sulla tecnica individuale e sulla costruzione del gioco: la vera preparazione atletica arriverà nei prossimi giorni, con esercizi sui 300 e 600 metri di corsa per rimettere minuti nelle gambe.

A prendere parola sugli allenamenti e sulle prospettive nel prossimo campionato è stato mister Tomasini: “Sarà sicuramente un bel campionato, che dovremo affrontare con umiltà perché affronteremo squadre di ottimo livello. C’è molto entusiasmo per questa nuova fase della squadra, anche perché stata guadagnata con fatica e lavoro. Per me sarà la prima volta in questo campionato come allenatore e sarà un’esperienza totalmente nuova, per cui mi affiderò principalmente ai giocatori che conosco meglio mentre imparerò a capire cosa potranno dare i nuovi innesti. Conosciamo poche squadre, ma vogliamo essere nella posizione di poterci salvare nel più breve tempo possibile per poter diventare la mina vagante del campionato“.

Sulle aspettative della sua squadra continua: “Non vogliamo porci limiti, ma dovremo cambiare il nostro modo di entrare in campo: giocare per vincere è una cosa, lottare per un campionato di metà classifica è totalmente diverso. Nonostante questo, però, non abbiamo voluto stravolgere il nostro modo di lavorare: siamo sempre partiti di lunedì con i nostri ritmi e, anche quest’anno, abbiamo voluto mantenere questa tradizione“.

LA ROSA 2022/23

Portieri: Davide Croci (’00), Fabio Fasciano, Federico Macchi
Difensori: Michele Barbieri, Alessandro Bevilacqua (’01), Matteo Laita (’03), Luca Marcon, Federico Saitta, Chris Oliverio (’01)
Centrocampisti: Nicolò Bubba (’03), Riccardo Nocera (’01), Paolo Mara, Edoardo Michelotti (’00), Emanuele Mongelli (’01), Emanuele Voza
Attaccanti: Manuel Bernasconi (’00), Jacopo Bovo (’00), Gabriele Giudici, Giacomo Granelli, Mirko Grimaldi, Lorenzo Molteni (’01), Lorenzo Saracino (’00)

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui