Il campionato di Serie C si avvicina finalmente alla sua ripresa. Dopo una lunga pausa forzata dalla pandemia, le squadre della categoria possono infine tornare in campo e lo faranno proprio questo week end. Le interessate della nostra provincia sono ovviamente i Rum di Valcuvia e l’Amatori Tradate, che disputeranno però due gironi diversi. I Rum, essendo arrivati tra le prime tre e più precisamente primi nel precedente Girone 2 Regionale, andranno a giocarsi il resto del campionato insieme a Lainate, Verbania e le prime tre squadre del Girone 1.

Lo stesso discorso ma all’inverso vale per l’Amatori, che essendo arrivata quarta nel girone terminato a dicembre andrà a
giocare il resto della stagione contro le squadre della parte bassa della precedente classifica. Si parte dunque domenica 6 marzo: i Rum ospiteranno il Milano Classic mentre Tradate andrà a giocare sul campo del Rugby Valle Camonica ed in entrambi i casi il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30.

I valcuviani e l’Amatori affronteranno dunque nuove sfide, contro avversari mai incontrati in precedenza e che rappresenteranno un’occasione stimolante per le due formazioni varesotte. Concetto ribadito proprio dall’allenatore del Tradate Giancarlo De Vita: “Il girone che andremo ad affrontare è molto interessante. Affronteremo squadre già incontrate come Gattico, Seregno e Velate, dove vogliamo ottenere delle conferme e migliorare rispetto alle partite viste in precedenza. Poi ci sono le squadre delle aree bresciane che non conosciamo e rappresentano una bella sfida, Affrontare delle trasferte più lontane e contro avversari nuovi è un dato molto positivo. Inizieremo proprio contro Valle Camonica là, avremo un primo confronto contro le bresciane e vogliamo ottenere il massimo dei punti. Siamo un po’ corti coi numeri, la ripresa dopo la lunga pausa non è stata semplice, ma il nostro obbiettivo rimane alto: vogliamo vincere il campionato o comunque arrivare tra i primi posti e per farlo dobbiamo avere un gioco più strutturato”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui