Sarà una partita da dentro o fuori, per avvicinarsi ancora di più a un sogno che di domenica in domenica è diventato sempre più concreto. Sarà un pomeriggio da stadio pieno, con i cori e le urla di incitamento dei tifosi a sostenere le rispettive squadre. Sarà un 5 giugno di spareggi nazionali, in cui Castanese e Pro Gorizia torneranno ad affrontarsi per la gara di ritorno di questo percorso verso la Serie D.
Appuntamento alle ore 16:30 all’Annibale Sacchi di Castano Primo, per novanta minuti che entreranno nella storia delle due società: per una, suo malgrado, giungerà il momento di porre un punto finale; per l’altra, invece, sarà l’inizio di un nuovo capitolo, uno degli ultimi, a poche pagine di distanza da un potenziale lieto fine.

A partire avvantaggiati saranno i padroni di casa, che domenica scorsa sono tornati vittoriosi dal Friuli Venezia Giulia grazie a una prestazione maestosa coronata dalla tripletta del giovane Nicolò Milani, che aveva lasciato il segno anche nella finale dei playoff regionali contro la Vogherese, il tutto alla sua prima esperienza di post-season. 3-1 all’Enzo Bearzot di Gorizia, dove i ragazzi di Garavaglia avevano concluso il primo tempo con tre gol di scarto e subito la rete avversaria verso la metà della ripresa. Tanta qualità e determinazione da una parte e dall’altra del campo, ma ad avere quel qualcosa in più, valso la pesante vittoria, sono stati appunto i neroverdi, consapevoli di dover rincontrare una squadra tutt’altro che rinunciataria.

Proiettandoci già verso le prossime domeniche, ricordiamo che chi passerà il turno tra Castanese e Pro Gorizia affronterà, con gara di andata il 12 giugno e gara di ritorno il 19 giugno, la vincente tra i bresciani del Prevalle e i cremonesi dell’Offanenghese, che in questo campionato hanno militato rispettivamente nel Girone C e B dell’Eccellenza lombarda.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui