Marco Allegretti ha guidato i suoi nell’ultima, preziosa uscita casalinga contro la Paffoni al cospetto di un Campus esaurito in ogni ordine di posti. Ed è giusto commentare con lui la vigilia di una partita che sarà decisiva per il futuro dei gialloblu.
Marco, guardiamo alla gara contro Omegna con una Robur che ha mostrato tanto carattere comandando per tutti i 40′ la partita. Tanta personalità soprattutto quando Omegna ha raggiunto per un paio di volte la parità avete sempre risposto positivamente. L’ultima con il parziale decisivo di 11-0.

Siamo stati bravi. Sapevamo che questa vittoria sarebbe stata fondamentale per noi visto anche che loro non erano al completo commenta Marco Allegretti di solito siamo noi ad essere incompleti, stavolta è toccato ai nostri avversari. In ogni caso non era facile: loro han giocato per vincere, noi siamo stati bravi a limitare gli errori. Nel complesso siamo sempre stati al comando, l’abbiamo gestita bene e anche a rimbalzo ci siamo fatti valere“.

Ci si aspettava di soffrire di più, invece va detto che in regia avete avuto una ottima prova da parte di Librizzi, ma anche Sorrentino ha disputato una signora partita.
“Faccio i complimenti ufficiali a Sorrentino perché sta facendo bene e ci sta dando una grande mano a livello difensivo. Ogni volta che entra si fa trovare pronto e quindi giusto dirgli bravo. Contro Omegna potevamo soffrire la fisicità dei loro esterni, invece siamo riusciti a bypassare questa difficoltà. A livello collettivo abbiamo reagito molto bene, abbiamo trovato diverse soluzioni da tanti giocatori che è sempre un ottimo dato”.

I risultati dello scorso turno non vi consegnano la salvezza, anzi. La vittoria di Empoli complica i piani: bisogna cercare i due punti per essere sicuri della salvezza e non dipendere dai risultati dagli altri campi.
“Purtroppo, non mi sembra vero non esser salvo matematicamente a quota 26 punti. Empoli ha vinto per cui noi dobbiamo andare a Livorno cercando di spuntarla. Poi, alla peggio, sperare in qualche risultato a favore perchè quest’anno siamo in credito con la fortuna. E’ vero che Empoli va a giocare a Sangiorgio con questi ultimi che sono già certi dei playout, però, metteranno in campo tutto per vincere e, magari, agganciarci in classifica”.

Robur che ha spiragli aperti sia nel caso peggiore che nel caso migliore. Infatti, la i gialloblu vanno ai playout se Empoli vince sul campo della Sangio e Firenze, che è già salva, va a vincere sul campo di Oleggio. Ovvio che qui la Coelsanus perde sul campo della Libertas Livorno mentre è ininfluente il risultato di Pielle Livorno che andrà sul campo della retrocessa Borgomanero e dovrebbe vincere: anche in caso di sconfitta, la Pielle è già salva. Invece, in caso di vittoria potrebbe esserci anche un clamoroso ingresso ai playoff. Sbancare il campo della Libertas Livorno significa incassare un 2 a 0 negli scontri diretti coi labronici: considerando il doppio 1 a 1 sia di Robur nei confronti di Pielle Livorno che fra le due livornesi, la classifica avulsa spedirebbe all’ottavo posto la Robur. Dalla polvere all’altare in soli 40′: è tutto nelle mani di Maruca e soci.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui