La Openjobmetis Varese non si ferma più e sigla la settima meraviglia in 8 partite sotto la guida Roijakkers, vincendo 82-74 in casa della GeVi Napoli una partita cruciale per il cammino in campionato dei biancorossi e dei campani.

Un risultato che lancia Varese sempre più verso i playoff e che fa sprofondare Napoli in una crisi senza fine, all’ottava sconfitta nelle ultime 9 partite, a soli 4 punti dagli ultimi due posti.
Una situazione caldissima che porta all’esonero in conferenza stampa di coach Pino Sacripanti, scelta annunciata dal Presidente dei campani Federico Grassi con queste parole: “Sono qui per comunicare la decisione dell’esonero di coach Pino Sacripanti dal ruolo di capo allenatore. Lo ringraziamo di tutto quello che ha fatto in questi due anni a Napoli, per averci riportato in serie A e aver contribuito a riportare il basket napoletano a livelli nazionali. Ora ci metteremo al alvoro per scegliere il nuovo allenatore. Ringrazio i tifosi per il supporto fino all’ultimo“.

Tutt’altra aria si respira in casa Pallacanestro Varese, con coach Roijakkers, ormai diventato un vero e proprio eroe in casa biancorossa, che commenta così l’ennesimo successo della sua fin qui trionfale avventura varesina: “Faccio grandi complimenti ancora una volta alla mia squadra. Abbiamo giocato veramente bene per 35 minuti, ci sono stati 5 minuti in cui abbiamo perso il filo della gara ma siamo stati bravi a riprenderlo e vincere. Abbiamo vinto tante partite in tanti modi diversi: alcune con l’attacco, altre con la difesa, questa sera con il carattere. Questa è una caratteristica fondamentale, riuscire a vincere largamente è bello, fallo di carattere è molto più utile a volte. Napoli è un campo davvero complicato con un pubblico molto caldo capace di guidare la squadra. Siamo stati bravi a rimanere in partita anche nel momento più difficile e questo è venuto più semplice grazie al grande lavoro di tutto il gruppo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui