Dopo un ulteriore settimana di mercato e l’ufficialità dei gironi, le squadre iniziano a delineare i propri obiettivi e le rose che saranno a disposizione per la nuova stagione che inizierà con la Coppa Lombardia. Proprio riguardo a ciò, il dirigente del Varano Borghi, Lorenzo Oldani, ha chiarito cosa dovremo aspettarci nel prossimo campionato: “Noi vogliamo mantenere la categoria per poterci consolidare col tempo. La nostra intenzione è quella di portare avanti il progetto che abbiamo condiviso tra società e giocatori, muovendoci passo per passo perché siamo una piccola realtà. Ci siamo sempre prefissati obiettivi raggiungibili per crescere e fare bene dicendo la nostra nei campionati disputati”.

Sul Girone Z ha poi aggiunto “Sarà una stagione molto lunga ed avvincente, avremo tante partite da affrontare e serve avere a disposizione tanti giocatori di buon livello per non avere dei cali. Sarà la nostra prima esperienza in questa categoria, ma vogliamo fare bene”.

Aurora Induno

Non arriva nessuna novità dai biancoblu, che sono attualmente fermi sul mercato in attesa di trovare gli ultimi tasselli per completare la rosa.

Buguggiate

Dopo gli acquisti della scorsa settimana la società di Monti non sembra essere intenzionata a chiudere la sessione di mercato: è infatti giunto alla corte di Pedretti anche Valenti Mattia (’00). L’esterno, prima di arrivare a Buguggiate, ha vestito le maglie di Cantello Belfortese e Cuassese.

Caesar

Si vociferava già da tempo della possibilità che altri tre ragazzi potessero arrivare a rinforzare la rosa e, ora, sono ufficiali. A vestire la maglia della neopromossa come ultimi acquisti saranno: Roca, Magazzini e Binda, con i tre ex Nuova Abbiate che dovranno portare il loro contributo ad una formazione che vuole stupire.

Cantello Belfortese

Continuano le trattative per portare a Cantello un difensore centrale ed un centrocampista per completare la rosa che, attualmente, è composta da:
La rosa 2022/23 per il momento è così strutturata:
Portieri: Francesco Berton (’98), Renato Piovezan (’86).
Difensori: Simone Candolini (’99), Ferro (’00), Antonino Fornaro (’85), Youssef Quirat (’02), Luca Rosadini (’92), Samuele Motta (’99).
Centrocampisti: Alessandro Bianchi (’97), Davide Bottinelli (’02), Stefano Carretta (’01), Riccardo Maspero (’02), Matteo Martini (’00), Davide Silva Fernandes (’85).
Attaccanti: Antonio Edoardo Calemme (’99), Matteo Ceci (’98), Marco Fontana (’98), Andrea Pinna (’01), Amilcare Rossi (’98).

Caravate

Ancora nessun movimento in casa gialloverde, che resta in attesa del via libera da alcune società per ufficializzare la chiusura delle trattative iniziate nella passata settimana. Sicuro approderà in gialloverde l’attaccante Nicolas Sottocorna che vanta un lungo passato ad Ispra, mentre lo scorso anno ha indossato la maglia del Brebbia.

Ceresium Bisustum

Rimane in attesa di trovare i giusti tasselli la formazione di Devardo che, come già specificato dalla dirigenza, non si accontenterà di colpi di basso profilo per chiudere la rosa. I rossoblu hanno l’ambizione di portare avanti un campionato al vertice della classifica e si muoveranno sul mercato solo per delle reali occasioni per rinforzare la squadra.

Coarezza

Nonostante il reinserimento all’interno nel girone Z dopo un anno di separazione, il Coarezza è rimasto inoperoso durante la settimana. La società non ha infatti completato nessun acquisto ed attenderà sviluppi di mercato nelle prossime settimane.

Cuassese

Poco movimento negli ultimi giorni a Cuasso con la società che fino ad oggi ha inserito in squadra i portieri Izzo dal San Michele e Bevilacqua dalla Valceresio, il terzino Armando Santillo, il difensore centrale Giuseppe Fazzari, che torna in biancorosso, e l’attaccante classe ’02 Andrea Galasso. Infine è stato da poco ufficializzato Valerio Basaglia difensore dalla Valceresio. I biancorossi, infatti, si ritengono soddisfatti della rosa costruita sin qui, con una buona combinazione di giovani e giocatori d’esperienza. Attenzione tuttavia a dare per terminato il mercato della Cuassese, che ora cercherà gli ultimi tasselli per completare la formazione.

Don Bosco

La neopromossa non si è resa protagonista durante questa settimana di mercato, non mettendo a segno nessun nuovo colpo e confermando l’idea di puntare sulla rosa che ha conquistato la promozione in Seconda Categoria.

Eagles Caronno

Le aquile continuano a rinforzarsi, con il sì avuto da Luca Giovanni (attaccante classe 2002) in arrivo da Morazzone. Non si escludono nuovi acquisti in futuro per continuare a costruire una squadra in grado di lottare alla pari con le altre formazioni di Seconda ma, al momento, la rosa sembra ormai delineata:
La rosa 2022/23 per il momento è così strutturata:
Portieri: Davide Centazzo (’94), Marco Massarutto (’01)
Difensori: Cristiano Bassi (’03), Lorenzo Da Siena (’02), Everest Deda (’96), Federico Fanali (’87), Davide Gariboldi (’96), Alessio Mattiuz (’00), Federico Regis (’01), Fabio Vian (’03)
Centrocampisti: Lorenzo Beltrame (’01), Sebastiano Carraro (’01), Karim Chakir (’97), Matteo Costa (’00), Simone Diani (’96), Francesco Giardino (’97), Pietro Margiotta (’00), Davide Mattiuz (’98), Mattia Sapia (’96), Lorenzo Sorrentino (’98), Matteo Tullio (’98)
Attaccanti: Mattia Marchioro (’89), Luca Levorin (’98), Luca Giovanni (’02)

Francesport

Il mercato della neopromossa non si ferma, con due acquisti che ritorneranno a vestire la casacca giallorossoblu: sono infatti attesi alla base sia Spozzio che Folli, mentre Civitillo dovrebbe arrivare a completare il pacchetto dei portieri dalla Lavena Tresiana. Non mancano, inoltre, gli innesti dalla Juniores, con sei ragazzi che andranno a completare la prima squadra come Stefani Federico e Caluto Alessandro.

Jeraghese

Dopo lo spumeggiante inizio di mercato, questa sessione estiva sembra essere arrivata all’apice per la formazione di Baratelli, che non ha chiuso nuovi acquisti durante gli ultimi giorni. La base portante della rosa per la prossima stagione è, tuttavia, già ben delineata
La rosa 2022/23 per il momento è così strutturata:
Portieri: Silvestri (’02), Pezzano (’00).
Difensori: Aldieri (’00), Bignotti (’02), Cardani (’03), Zoccarato (’91), Bogni (’95), Conti (’94), Flora (’99).
Centrocampisti: Bertoldo (’01), Cala (’01), Prela (’01), Touili (’95), Polli (’93), Miano (’97).
Attaccanti: Bala (’02), Pedretti (’02), Syna (’00), Libralon (’00), Scherma (’96), Blanco (’92).

Malnatese

La società di Bernasconi resta in attesa di portare a Malnate una punta, ma il ds Davide Aimetti non intende cedere alle condizioni dettate dalle altre squadre e finalizzerà l’acquisto solo alle proprie.

Union Tre Valli

Arrivano tre innesti a rinforzare la rosa di Caporali: Ruben Giannone (’02) precedentemente in forza al Gavirate passerà infatti all’Union Tre Valli insieme a Michele Palombi e Mattia Valsecchi che giungeranno in prima squadra dopo essere stati parte della formazione Juniores.

Valcuviana

Ancora nessun movimento ufficiale per la società di Testa, che attende di terminare le trattative con Ispra e Luino prima di rendere noti i trasferimenti.

Varano

Rimane in stand-by il mercato della neopromossa, in attesa di trovare un punto d’incontro con le altre squadre per portare due nuove punte in rosa. La società, inoltre, non intende rinforzare ulteriormente la rosa che considera già competitiva per la categoria e Simone Giacomini avrà il compito di guidarla in campionato.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui