Ripartire dalla 15^ giornata per chiudere in bellezza: la prima categoria torna così dopo la sosta pasquale, con i recuperi della quattro giornate non andate in scena a gennaio, pronta a sorprendere e mescolare la carta.
In una classifica fatta di pochissimi punti ed un equilibrio che ancora oggi non aiuta le idee a prendere una strada ben definita, il rush finale si prospetta come la chiusura degna di un campionato avvincente ed emozionante.
La capolista Ispra che nell’ultima uscita ha impattata in casa del Ferno, torna tra le mura amiche e questa volta attende il San Michele. I ragazzi di mister Lorenzi, pur senza più grossi obiettivi a cui affidarsi (e nonostante i playoff distino appena 4 punti), non renderanno certo vita facile ai rivali, provando, un pizzico di orgoglio, a ribaltare anche lo 0 a 1 d’ andata.

Chi insegue è la Valceresio, squadra con 42 punti, uno in meno della prima della classe. L’ostacolo si chiama Antoniana, vietato nella maniera più assoluta sottovalutarlo anche perchè i bustocchi sono appena rientranti nella lotta per non retrocedere e stanno davvero tentando il tutto per tutto anche solo per acciuffare il playout. “Abbiamo quattro partite una più difficile dell’altra – ha affermato il centrocampista arcisatese Marco Bosio – perchè dovremo vedercela con squadre alle prese con i rispettivi obiettivi, oltretutto il campo dell’Antoniana è un campo difficile e sono in un buon momento di forma, dovremo fare una grande partita per portare a casa i tre punti” (leggi Qui l’intervista completa).

Deve rialzare subito la testa il Bosto di mister Epifani che dopo la sconfitta con l’Arsaghese, vuole subito tornare in carreggiata anche in vista di una post season già quasi certa per i gialloblù; il tempo stringe, però, ed il Luino ha tra le mani una occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire.

Impegno agevole per la NFO Ferno che in questa domenica se la vedrà con il fanalino di coda, già retrocesso, Jeraghese. Nessun calo di attenzione, la figuraccia è sempre dietro l’angolo, anche perchè un biglietto per la post season potrebbe arrivare solo con zero errori e qualche scivolone di chi precede.

Arsaghese – Tradate è sfida da metà classifica con ancora qualche sogno di gloria. Entrambe le formazioni a quota 34 punti (-2 dal gruppo playoff) proveranno a giocarsi il tutto per tutto con una certezza: chi perde sarà, con molto probabilità, fuori dalla corsa post season.

Chi invece è risalita tanto da prendersi la quarta posizione è la Pro Azzurra Mozzate, decisa ora a tenersela stretta, massima attenzione però, perchè questa domenica al comunale di Gorla Maggiore arriva la Faloppiese Ronago, altra squadra che si sta prodigando nell’obiettivo salvezza.

E a proposito di salvezza chiude il quadro Cantello Belfortese – San Marco. Se i ragazzi di mister Efrem con i 30 punti all’attivo possono dormire sonni tranquilli, non vale lo stesso per i biancorossi che a quota 21 non solo se la giocheranno, con ogni probabilità, nello scontro playout, ma rischiano anche di essere sorpassati dai comaschi.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui